riscaldatore addizionale: come funziona? - per i diesel

Probabilmente è un po' tardivo il commento :D, ma comunque se metti il numero di telaio su EPER te lo dice; io ho scoperto così di averlo.

Tra l'altro...comportamento strano, non so se a qualcuno che ce l'ha è già capitato.
Temperatura esterna fredda, classico strato di ghiaccio sul parabrezza: arrivo alla macchina e vedo che il parabrezza all'altezza delle bocchette centrali superiori è sghiacciato, entro in macchina e sento la ventola che gira.

La macchina è stata parcheggiata fuori tutta la notte, per cui il mio sospetto è che in certe condizioni funzioni anche a macchina spenta, ma chissà come fa a capire quando accenderlo e programmarsi per non farlo girare tutta la notte e scaricare la batteria?!? o_O

Qualcuno ha avuto un'esperienza simile?
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: dadi80to
Salve

Ho una giulietta 2.0 Exclusive del 2016, come faccio a sapere se ho il riscaldatore addizionale? Penso di sì perchè a macchina fredda appena accesa manda comunque caldo.
 
Ciao, metti il numero di telaio su EPER e ti dirà tutto quello che hai. Se non ne hai idea mandamelo in privato :)
 
Se entro su eper trovo solo le voci configurazioni e ricambi.... Ma nn trovo altro
 
Stamattina, fuori faceva 5 gradi, dopo ca. 5 minuti (forse meno) ho messo in auto il clima e usciva aria calda. Deduco che ho il riscaldatore?
 
Mmh che strano che non trovi il telaio, nello scatolotto dei fusibili se non erro c'è quello dedicato al PTC, ma non so quale sia. Potrebbe essere, ma magari fa solo in fretta a scaldarsi l'auto o non fa troppo freddo fuori.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mmh che strano che non trovi il telaio, nello scatolotto dei fusibili se non erro c'è quello dedicato al PTC, ma non so quale sia. Potrebbe essere, ma magari fa solo in fretta a scaldarsi l'auto o non fa troppo freddo fuori.
Anche io non trovo il mio, da un po' di tempo a questa parte.