[RISOLTO] Giulietta: fruscio specchietti retrovisori oltre gli 80 kmh

Se ti interessa la Porsche Panamera ha guarnizioni antifruscio fra lamiere e sportelli... ed anche la golf gti 7 se non sbaglio... Potresti tentare anche tu...

...quali sono le guarnizioni in questione?
Comunque a vedersi le mie, non mi sembra nulla di anomalo a parte lo scalino che si può vedere nella prima foto dallo sportello anteriore a quello posteriore ma non so se è un difetto.
IMG_2285.jpg

IMG_2286.jpg

IMG_2287.jpg

Se proprio c'è un problema penso questo possa essere in questa fessura da coprire qui...
IMG_2289.jpg
a voi com'è in quel punto?
 

Allegati

  • IMG_2289.jpg
    IMG_2289.jpg
    32.5 KB · Visualizzazioni: 362
anche la mia "fruscia" che è un piacere :(......ot :auto bella ma fatta veramente in maniera approssimativa..

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Re: Primo tagliando giulietta 1.4 multi air

Ciao, mi sembra ci sia già una discussione simile. Comunque ti fanno ciò che è indicato sul libretto ossia cambio olio filtri controllo livelli e amenicoli vari. E' previsto anche il cambio candele ma ho notato che spesso non lo fanno o lasciano perdere(ti consiglio vivamente di fare TUTTO come da libretto). Io sono stato dove l'ho comprata e ho pure atteso li per controllare mi hanno fatto pagare 280 euro di tutto(mi hanno pure sostituito lo specchietto lato guida che era un pò rumoroso)


Ciao F.degan83,
Volevo chiederti gentilmente come hai fatto a farti sostituire lo specchietto e se il rumore avveniva a velocità "sostenute" con l'aria, oppure era di tipo meccanico.
Perché anche io con la mia Giulietta 1.4TCT avverto un fruscio fastidioso a velocità sostenuta, nel mio caso provocato dall'aria stessa.
È normale?
Grazie mille per una tua risposta o consiglio!

Io sono Alfista! :)
 
anche la mia "fruscia" che è un piacere
...lo ha fatto sin dal primo giorno comprata o solo in seguito?
Alla mia i fruscii sono molto instabili, delle volte si sentono, delle volte quasi nulli ma è un problema che avverto a velocità tipo 130 km/orari
Personalmente ho risolto con il metodo di BlueShark.

Il metodo sta nel mettere una strisciolina di nastro isolante in direzione della feritoia visibile sotto lo specchietto retrovisore e consultabile > in questa pagina <
 
A me lo specchietto passeggero vibra se ho la frizione schiacciata appena lascio non vibra piu'. Come mai?
 
Ho messo anche io del nastro isolante nella fessura che permette la rotazione degli specchietti...vi farò sapere se ho risolto!
 
Oggi ho percorso un po' di km, il fruscio è leggermente diminuito. Ma la fonte di fruscio più forte proviene dai finestrini... Quindi dovrò trovare una soluzione o alzare il volume della radio!
 
Ma la fonte di fruscio più forte proviene dai finestrini...
Per quanto riguarda il fruscio degli specchietti retrovisori io ho risolto con del nastro isolante. Inizialmente anch'io avevo un'altro fruscio che sembrava provenire dai finestrini ma è sparito da solo, quindi, ipotizzo qualcosa che si muove che poi si è assestata al suo posto.
 
Ragazzi è da qualche tempo che anche io con la mia giulietta sento un fruscio tipo mulinello a velocità medio-alte...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ragazzi , vi conviene tenere la radio a volume da coprire i rumorini che danno noia , cosi' ascoltate della bella musica e non pensate ai fruscii .. :Y0UJC: