[RISOLTO] Giulietta: fruscio specchietti retrovisori oltre gli 80 kmh

I fruscii almeno per me sono gli ultimi dei problemi!!XD Prima c'è molto altro!xD

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
è la guarnizione del vetro che non è fissata bene, devi andare in concessionaria e loro ti mandano a una carrozzeria autorizzata alfa romeo
 
Scusate se mi permetto...ma perché nonostante il caso del fruscio è stato dichiarato risolto, ancora c'è chi scrive che viene da destra e manca? Il difetto è nel taglietto famoso dello specchietto. Poi se avete altri fruscii è un altra cosa. Perché non aprite un altro topic?
Inviato dal mio Windows Phone 8.1 usando Tapatalk
 
Ragazzi sono 40 pagine, perché la soluzione non si mette nel primo post? Io sono interessato e non riesco a trovarla
 
RISOLTO: questa è la motivazione del fruscio. Anche io ho sigillato con del nastro adesivo il "bordo d'attacco" della cerniera di rotazione dello specchietto, ed il rumore è completamente scomparso. Il fruscio è quindi provocato dall'aria che si infila in quei pochi mm di spazio generando il sibilo.

Se riuscite a trovare del materiale sufficientemente sottile e morbido da inserire lì in mezzo, perfezioniamo la soluzione. Avevo pensato a della spugnetta per imballaggi molto sottile, ma non saprei se sia l'ideale. Di certo è bruttino il nastro isolante nero lì! :D
Infatti anch'io ho risolto con del nastro isolante nero però diciamola tutta è bruttino anche se si confonde con le plastiche.
Qualcuno ha provato a sigillare quelle fessure con del silicone nero o trasparente?
 
Ultimamente, rigorosamente superati i 60km/h di velocità, avverto una mezza specie di suono somigliante a un qualcosa che trema/fischia, un suono fioco ma persistente proveniente lato finestrino guida...secondo voi rientra nella casistica specchietti? La cosa strana è che in due anni mai sentito sto rumore
 
salve a tutti
posseggo una Giulietta jtd 1.6 120cv my2016
dopo pochi chilometri orari percorsi sento un forte fruscio fastidioso provenire dallo specchietto retrovisore sinistro
vi è capitato pure a voi?
si può rimediare in qualche modo?
grazie
 
Credo ci sia già un'ampia discussione in merito dove potrai trovare la risposta
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
salve a tutti
posseggo una Giulietta jtd 1.6 120cv my2016
dopo pochi chilometri orari percorsi sento un forte fruscio fastidioso provenire dallo specchietto retrovisore sinistro
vi è capitato pure a voi?
si può rimediare in qualche modo?
grazie
Io ho un rimedio semplice semplice.....accelera e vedrai che oltre una certa velocità non lo senti più!
Scherzo, fai come dice wurth.....
 
  • Like
Reactions: Marco8624 e VURT