Risparmio carburante

Io una volta vidi il dispositivo Duckic che prometteva le stesse cose. La trasmissione le Iene fece un servizio dove provo l'effettivo funzionamento. Però mi chiedo: se è così semplice perché le case non lo montato?
 
Io una volta vidi il dispositivo Duckic che prometteva le stesse cose. La trasmissione le Iene fece un servizio dove provo l'effettivo funzionamento. Però mi chiedo: se è così semplice perché le case non lo montato?

Ecco appunto.. sembra una cosa così semplice perché sono alla fine dei magneti potenti.

Ci vorrebbe qualcuno che l'ha provato
 
Esatto, cosa serve un magnete in aspirazione? Nulla. Casualmente c'era anche un legame di parentela tra le parti coinvolte: ovvero io produco il dispositivo e tu me lo omologhi.
Prova è che a volte le bufale riescono ad arrivare molto in alto.
 
Esatto, cosa serve un magnete in aspirazione? Nulla. Casualmente c'era anche un legame di parentela tra le parti coinvolte: ovvero io produco il dispositivo e tu me lo omologhi.
Prova è che a volte le bufale riescono ad arrivare molto in alto.

C'è da dire che sono anni e anni che sappiamo che nel carburante mettono di tutto e sappiamo anche che si sono delle particelle metalliche..
Se un magnete, essendo anche potente, riesce ad isolare questi metalli e migliora la combustione beh non è male..
Però la testimonianza di qualcuno che l'ha provato seriamente è la cosa migliore
 
Particelle metalliche? Di quali metalli?
 
Particelle metalliche? Di quali metalli?

Da tempo utilizzano particelle di carbonio e paraffina per miscelare il diesel..
Ma il punto è, può essere mai così efficace un magnete così piccolo?
 
Si ma sono tutti composti del carbonio, ovvero non magnetici, per cui non ha nessuna utilità.
Sicuramente comunque il campo magnetico è troppo poco intenso per avere un qualche effetto pratico.
 
  • Like
Reactions: M@urizio
Ciao a tutti
Qualcuno di voi ha provato o è a conoscenza di questo prodotto?
Dispositivo da taglio tubo per veicoli BENZINA e DIESEL (F1) - Acquista Dispositivi

Questo dispositivo si basa sul principio di funzionamento della Bobina di BAC o TESLA; la differenza consiste che il dispositivo si avvale di magneti permanenti mentre la bobina di BAC/TESLA sfrutta per induzione, per la polarizzazione degli atomi dei fluifìdi, i campi magnetici liberi.
In poche parole e senza andare nei dettagli sull'influenza dei campi magnetici, posso affermare che quello che è scritto nell'annuncio del dispositivo è vero.
Ovviamente, e questo è bene saperlo, non aspetarti cambiamenti stratosferici sulla resa e prestazioni, ma sicuramente potrai già notare un sensibile miglioramento sulla fluidità del motore.
Attenzione: un consiglio personale e per esperienza diretta, evitate l'utilizzo di questi, compresa la bobina BAC/TESLA su motori a miscela stechiometrica, per esempio i JTS.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Questo dispositivo si basa sul principio di funzionamento della Bobina di BAC o TESLA; la differenza consiste che il dispositivo si avvale di magneti permanenti mentre la bobina di BAC/TESLA sfrutta per induzione, per la polarizzazione degli atomi dei fluifìdi, i campi magnetici liberi.
In poche parole e senza andare nei dettagli sull'influenza dei campi magnetici, posso affermare che quello che è scritto nell'annuncio del dispositivo è vero.
Ovviamente, e questo è bene saperlo, non aspetarti cambiamenti stratosferici sulla resa e prestazioni, ma sicuramente potrai già notare un sensibile miglioramento sulla fluidità del motore.
Attenzione: un consiglio personale e per esperienza diretta, evitate l'utilizzo di questi, compresa la bobina BAC/TESLA su motori a miscela stechiometrica, per esempio i JTS.

Avevo già letto parte di quanto hai detto tu è questo mi conferma che c'è un principio valido.
Io ho una giulietta 2.0 da 150cv e per non fa meno di 7 L/100km
Sono preoccupato per questo volevo capire se funziona, anche se la resa è solo del 10%

L'unica alternativa è che scendo e la spingo[emoji23]