Risparmio carburante

Piccoli risparmi si possono ottenere sommando vari interventi, lubrificanti , additivi per lubrificanti (teflon ,nitruro di boro esagonale, Disolfuro di tungsteno, bisolfuro di molibdeno, ecc), additivi per carburanti (2-ehn , acetone puro, ecc ecc), ho provato con le calamite da mettere sul tubo, se vi è stato un miglioramento era impercettibile, quindi non 10% , magari 1, 2%
 
Esatto..Il consiglio come per tutte le auto è carburante di qualità è attenzione allo stile di guida. Non sembra ma i 20km/l con un diesel non sono irraggiungibili, basta fare attenzione. Chiara che non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca [emoji23]
 
Acetone personalmente ampiamente escluso...Provato sia in quote superiori,pari e inferiori al 2% come ampiamente consigliato...Premiscelato in bottiglietta con olio bardhal xc60 tutte le volte,a tutti i pieni per 4 mesi di fila,appena prima di fare il pieno....Risultato......Nessun cambiamento.sul resto rimango(personalmente) suscettibile.....L unica e comportarsi bene col piedino,fare tagliandi regolari con olio ECCELLENTE,mettere di tanto in tanto un pulitore iniettori giusto per prevenire,svuotare e pulire il serbatoio di tanto in tanto.non si può pretendere da un alfa che vada come una Ferrari e consumi come una Yaris.e non penso che nelle politiche di produzione Alfa ci sarà un motore a idrogeno o a elettrico......Alfa e Alfa.....Ma ve l immaginate che brutta la pubblicità di un nuovo modello alfa che dice...........Alfa....Cuore del risparmio.....Invece che cuore sportivo?L alfa è nata per correre....Non per risparmiare.e così....Bisogna scegliere o la si ama o la si invidia agli altri.tutto qua. Se la ami levati dalla testa di risparmiare più carburante di quello che normalmente ci si aspetta di usare con un alfa
 
L acetone va messo al massimo al 0,2%, oltre a migliorare la nebulizzazione , combustione, si porta via l acqua che crea alghe , morchie, croste
 
Ecco, io su questo sono sempre un po' scettico sui nuovi motori, tanto vale mettere carburante premium che è pulito e pulente già all'origine.
 
E inoltre un fluido non può accelerare con un campo statico visto che gli idrocarburi sono diamagnetici.
Non si tratta di acceleraccelerare un liquido, ma dare un ordine/orientamento ben preciso agli atomi.
Secondo te perché allora non li montano visto che così ci rimettono più soldi? Mi spieghi perché non sarebbero omologate queste fantomatiche invenzioni?
Ti ho già risposto che il discorso e molto più ampio e non è certo questo il luogo per discuterne.
Ricordati comunque che: quello di cui noi veniamo a conoscenza attraverso i mezzi di comunicazione, è solo quello che ci vogliono far sapere, ma certamente la realtà è tutt'altra.
Vuoi una chicca mia personale in anticipo? Prima o poi assisteremo a qualche trasmissione dove qualcuno più importante del sottoscritto dimostrerà con dati scientifici, quanto la benzina verde (soprattutto, ma non solo per chi usa l'auto per brevi spostamenti nelle città),sia maggiormente dannosa per la salute rispetto alla vecchia super. Questo che ho scritto ricordalo.

Di questi "cosi" ne esistono a decine, il più famoso era il Tucker sbugiardato anche da striscia la notizia...
Eventualmente cita pure la trasmissione "le iene", quando circa un mese fa fu presentato un esposto sulla pericolosità del particolato che viene immesso nell'aria durante le rigenerazioni a differenza di una netta pericolosità minore delle particelle se si eliminasse FAP. A tal proposito hai sentito parlare di qualche iniziativa/provvedimento a tutela della salute? certamente NO perchè dietro ai FAP c'è un giro economico non indifferente.
Magari se il TUCKER avesse avuto una mamma diversa, più potente, oggi avremmo avuto tutti un auto con il TUCKER.

In ogni caso è complesso programmare la centralina..Smagrisci e hai troppi ossidi di azoto, ingrassi e hai troppo particolato.
Andiamo non mi dirai che i cosiddetti rimappatori esperti di cui è pieno il mondo tengano conto di questo.
Ricordati che, come tutti i mestieri, acnche in questo settore esistono mappatori e mappatori. Per essere bravi in questo campo, non basta aver frequentato uno o più corsi, ci vuole tanta e tanta esperienza e bravura.

In conclusione, prima di sminuire a prescindere un dispositivo, conviene forse informarsi e capire qualcosa in più e soprattuto capire su quale principio un prodotto si basa e magari perchè no, testarlo.
 
Mah lavorando nel campo ti assicuro che non è proprio come dici tu, per quanto riguarda il discorso informazione mi trovi pienamente d'accordo, programmi come le iene non sono paragonabili chessò ad un articolo su Science.
Per quanto riguarda la benzina è ovvio hanno aggiunto cose come il toluene al posto del piombo, ma tra metallo pesante e qualche idrocarburo aromatico in più utilizzato come antidetonante credo cambi ben poco..E non è un segreto, è così punto..Critico solo questo complottismo come se il mondo o qualche super entità fosse contro di noi.
Se cerchi articoli scientifici dimostrano come il DPF riduce in ogni caso il particolato e visto che viene utilizzato più gasolio per bruciarlo, semplice combustione = CO2.
Non è contro di te eh, solo che sembra ci sia sempre un qualcosa che miri contro di noi, mentre invece basta seguire le informazioni corrette invece di chi fa disinformazione. :)

Ah aggiungo che chi ha aggiunto più HC aromatici per sostituire il piombo contava sull'efficacia dei catalizzatori (che verrebbero irrimediabilmente danneggiati dal piombo)..Ma chissà come la gente decide di toglierli..Quindi come vedi anche il "cliente" ci mette del suo per autodanneggiarsi...

Poi scusa che provvedimenti possono prendere a parte il blocco del traffico?
Solo il 30-40% del particolato è prodotto dalle auto di cui solo neanche la metà dal motore, il resto consumo di gomma, asfalto, pastiglie ecc per cui non dico che sbagliano, ma che si concentrano sul minore dei problemi o quello sbagliato, con interventi senza un fondamento scientifico.
 
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Critico solo questo complottismo come se il mondo o qualche super entità fosse contro di noi.
Vorrei solo far capire che in realtà esiste una verità occultata e che non deve emergere (per ovvi motivi) attraverso i mezzi di informazione.

Se cerchi articoli scientifici dimostrano come il DPF riduce in ogni caso il particolato e visto che viene utilizzato più gasolio per bruciarlo, semplice combustione = CO2
Come ho già detto il particolato che viene filtrato dal FAP, viene espulso durante le rigeberazioni sottoforma di particecce ben piu piccole e quindi più dannose del particolato altrimenti espulso dallo scarico senza filtraggio.


Non è contro di te eh, solo che sembra ci sia sempre un qualcosa che miri contro di noi,
Assolutamente no, a tal proposito chiedo scusa a tutti se do questa impressione, ma è solo un mio modo di confronto.

Ah aggiungo che chi ha aggiunto più HC aromatici per sostituire il piombo contava sull'efficacia dei catalizzatori (che verrebbero irrimediabilmente danneggiati dal piombo)..Ma chissà come la gente decide di toglierli..Quindi come vedi anche il "cliente" ci mette del suo per autodanneggiarsi...
Pienamente daccordo.
 
No no non era per te era per me il fatto dal confronto, solo che spesso la realtà sommersa ce la creiamo noi, a volte es
 
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è tutto un GOMBLOTTO!!!!
sapete qualcosa anche sulle scie chimiche???
e di kennedy? si sa chi lo ha ammazzato???
:D :D :D
 
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