Ronzio dalla zona centrale del cruscotto

Davide80

Nuovo Alfista
4 Gennaio 2015
20
6
4
Me
Regione
Sicilia
Alfa
GT
Motore
1.9 jtd 150Cv
Un saluto a tutti,
ieri pomeriggio sento come un ronzio provenire apparentemente dallo stereo, e visto che avevo montato lo yatour da poco pensavo proprio a lui, basta che accendo il quadro, anche a motore spento, ed inizia il rumorino molto leggero che non stacca mai, appena spengo il quadro cessa.
Oggi inizio a smontare e mi accorgo che il rumore lo fa il sensore che rileva la temperatura abitacolo, appena accendo il quadro lui ha una piccola ventolina che inizia a girare e fa qual fastidioso rumore.
Adesso il mio dubbio è se capire se è normale che la ventolina del sensore giri sempre appena acceso il quadro, per logica penso debba girare solo con il clima acceso, e se invece fosse normale sapete se per cambiarla si può smontare senza aprire la centralina, quindi tirandola da dietro della stessa?
Qualcuno di voi ha mai fatto caso al rumorino magari avvicinando l'orecchio alle fessurine del sensore
 
Ragazzi ho rismontato tutto e lubrificato leggermente dietro la ventolina, il rumore è quasi scomparso, adesso bisogna vedere quanto dura.
Invece qualcuno sa se sia normale che la ventolina sia sempre accesa, ed eventualmente come smontarla dalla centralina?