Rottura risuonatore antifischio turbina

ZioDaedrico

Utente Premium: Quadrifoglio Verde
15 Giugno 2014
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MB
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1750 tbi
Altre Auto
Ford Puma 1.7 vct
Fiat 500 92
Smontando ho trovato questo componente risuonatore antifischio rotto .. le boccole al interno si sono dissaldate e si sono messe di traverso.
Controllate tutti .. e se potete fate levare il risuonatore e fate mettere un tubo dritto .
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Giusto per precisare quel componente serve per smorzare il rumore del turbo . Dopo la modifica presubilmente ne farà di più.. ma ve lo posso dire solo dopo che ho fatto il tutto
 
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Visto il costo è meglio fare come ho detto io e far saldare un tubo dritto
 
miii.... 180eurini!

Quando avrai la macchina pronta?

penso che si sentirà molto di più senza dubbio! E per la turbina sarà meglio o peggio, oppure non cambierà niente?
 
Tutte ste stronzate anti rumore anti inquinamento non fanno che male al motore .. tra un po .. perché sto facendo altri lavori . Almeno 2 settimane
 
Qual'è il difetto che ti faceva l'auto per accorgersi che sia rotto,
 
Nessuno ho smontato per altri lavori siccome avevo una crepa sulla chiocciola di scarico per colpa del.catalizzatore che ha alzato troppo le temperature del turbo e poi mi sono accorto di questo problema .. ma sicuramente qualche problema lo causava .. sicuro del turbo lag magari è sempre stata così è non me.ne sono mai accorto siccome la ho presa usata .
 
E come ti sei accorto di quella crepa?
Scusa se ti assillo, ma come tu sai ho preso quest'auto giovedì, e vorrei sapere cosa controllare.
Grazie.
 
Il problema di questo motore in sé e la turbina il motore è affidabilissimo ma il turbo no .se guardi sulle discussione del 1750 tbi vedrai le.modifiche che sono da fare .. . L olio e gli interventi di manutenzione . Sono il principale problema . Mettere oli buoni come motul bardal o mòbil. E la prima cosa da fare .. spostare gli interventi di manu mozione massimo 15000 km se vai tranquillo e a 10000 se tiri.. altro problema se tiri e il catalizzatore .. frena troppo i gas aumentando le temperature di esercizio a dismisura . Purtroppo se scatalizzavo prima il problema non si sarebbe posto . Ma purtroppo ho scatalizzazo solo a 100000 km quando ho levato il catalizzatore di serie ho notato la crepa sulla chiocciola di scarico . La girante ha toccato la crepa e si è sbilanciata.. rovinando la girante l unico modo di vederlo e smontare il catalizzatore e controllare . E ho notato il problema al tubo . Se partono crepe partono sulla chiocciola di scarico.
 
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Per l'olio ho fatto mettere il selenia indicato sul libretto, per i tagliandi non ci saranno problemi perché io a 10000km li faccio sempre, su tutte le auto.
Per quanto riguarda il tirare io non ho problemi, non sono un tipo che corre, ogni tanto una tiratina ma niente di che, non amo far lavorare i motori al massimo.
Cortesemente potresti indicarmi le modifiche da fare ho dove leggerle?
Grazie