Rottura risuonatore antifischio turbina

No ooo il selenio noooo .. primo non mettere il selenia secondo tubo coibentato del turbo terzo vite filtro del turbo cambiarla ogni tagliando o metterla senza filtro .. però se non tiri di problemi ne hai molti meno .. e fai i tagliandi ogni 10000 km .. ma una controllata a quel bullone se usata gliela darei
 
No ooo il selenio noooo .. primo non mettere il selenia secondo tubo coibentato del turbo terzo vite filtro del turbo cambiarla ogni tagliando o metterla senza filtro .. però se non tiri di problemi ne hai molti meno .. e fai i tagliandi ogni 10000 km .. ma una controllata a quel bullone se usata gliela darei

Scusa di nuovo se chiedo, ma come il selenia no, io credevo andasse bene, anche perché ho fatto mettere proprio il modello di selenia indicato nel libretto per la QV, quindi mi puoi indicare quale tipo di olio mettere, se mai lo ricambio subito.
Poi cosa imtendi per vite filtro del turbo, c'è un filtro per l'olio che lubrifica la turbina? E quindi ovviamente e' preferibile cambiarlo? Se si potresti, visto che se ho ben capito la tua è smontata, indicarmi e magari mandarmi una foto di dove si trova?
Per il tubo coibentato del turbo lo identifico bene visivamente? È in entrata o in uscita dal turbo? È quello inerente alla parte dei gas di scarico ho inerete alla parte aria. Scusa tutte le domande ma ancora non ho neanche levato il coperchio del motore, quindi non so' assolutamente nulla.
Ti sarei grato se puoi aiutarmi.
Grazie
 
Ciao Zio, mi confermi che questo flessibile che a te è danneggiato è presente solo nel 1750? grazie
 
Non lo so .. non ho sotto mano le altre motorizzazioni .. quindi non posso darti un informazione certa
 
Ciao ZioDaedrico hai novità relativamente al rumore derivante dall'assenza del anti fischio. Ho notato che da fredda se accelero sento un rumore simil fischio come fosse un flauto. Mi è venuto il dubbio che il mio anti fischio sia danneggiato..
 
Sarebbe bello se lo smontassi e lo controlli. Tanto è semplice . Devi levare la paratia sotto . 1 fascetta e 2 bulloni e viene giù. Almeno abbiamo un secondo riscontro . Però non c'entra freddo o caldo dovrebbe farlo sempre se fosse lui .
 
Hai ragione non volevo tagliare la fascetta originale stretta con la macchinetta..che se la porto in alfa e se ne accorgono magari mi fanno storie comunque la tengo sotto controllo
 
  • Like
Reactions: ZioDaedrico
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Lo so quelle fascette sono uno schifo .. però puoi sempre smontarlo dai 2 bulloni.. tanto il tubo e morbido.. riesci a piegarlo lasciando la fascetta montata . io un controllino lo darei .. magari siamo tutti afflitti dallo stesso problema siamo li a chiederci perché il PC di bordo non arriva a 1.5 bar e poi è un lamierino del cavolo che si mette di traverso XD ..