Rottura risuonatore antifischio turbina

Lo so quelle fascette sono uno schifo .. però puoi sempre smontarlo dai 2 bulloni.. tanto il tubo e morbido.. riesci a piegarlo lasciando la fascetta montata . io un controllino lo darei .. magari siamo tutti afflitti dallo stesso problema siamo li a chiederci perché il PC di bordo non arriva a 1.5 bar e poi è un lamierino del cavolo che si mette di traverso XD ..


Aspetta, per il pc di bordo intendi l'indicatore della pressione turbo che appare quando il DNA è in D?
Perché anche ha me non arriva a fondo scala, mancano 2 tacche.
P.S. dovrò trovare il tempo per dare una bella occhiata sotto ha quel cofano, altrimenti voi continuate a dare consigli ed io continuo a non capire bene perché ancora non ho guardato attentamente sotto al cofano.....
 
In teoria la pressione e pressione .. quindi quel lamierino può influire sulla portata (turbolag) ma la pressione ci dovrebbe essere lo stesso . Ma .. a me il condotto era chiuso per metà.. quindi può anche essere che non riusciva ad andare completamente in pressione perché parte del aria tornava indietro e faceva contropressione sul turbo .. io controllerei se fossi in voi ... se è successo a me è successo ad altri te lo posso dare per certo .. quello è un componente che non " sforza " li la rottura e dovuta alle vibrazioni motore e vibrazioni di pompaggio del aria .. e tutti abbiamo vibrazioni causate dal normale funzionamento
 
Piccolo ot la pressione di 1,5 bar quella massima la raggiunge in determinate condizioni tra cui la temperatura dell'aria aspirata e indirettamente quella esterna. Più fredda chiaramente significa più densa, quindi è sufficiente una pressione minore per avere analoghe prestazioni. Perché bisogna ricordare che almeno sulla versione TCT e il cambio a regolare il motore detto volgarmente, se per avere 340-350 nm di coppia sono sufficienti 1,3 bar perché ci sono 0 gradi esterni non si accenderanno mai tutte le tacchette sul quadro strumenti..se invece siamo a 30 gradi in estate con aria calda meno densa, allora è più facile che il TCT permetta al motore di caricare più pressione per raggiungere la coppia prefissata
 
  • Like
Reactions: nero16
Ok qvtc .. ma quello che dici tu è la normale perdita di carico che ha un motore per temperature aria ecc ha . Che tutti notiamo anche solo da giorno alla notte dove le temperature sono minori o da secco - umido .. quel lamierino sicuramente bene non fa .. perché li sicuro al 100% fa cuscinetto d' aria . E come se avessi una farfalla che parzializza il passaggio
 
1487775184275.jpg
 
per pura curiosità sei riuscito, tempisticamente parlando, ha rimontare il manicotto? trovi variazioni audio e prestazionali?
 
M'ha.. ho ancora la macchina demolita XD appena rimonta tutto scrivo qualcosa . Anche perché quella cosa inutile sparisce ..
 
Quasi finito
 

Allegati

  • 1488129099624.jpg
    1488129099624.jpg
    135.2 KB · Visualizzazioni: 397
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Cavolo bello, poi tutto in acciaio ..
 
  • Like
Reactions: ZioDaedrico