Rumore albero

maurì scusa
l'albero motore è collegato direttamente all'albero motore......?
Opss vedo solo ora il tuo quesito, purtroppo leggo spesso il forum con Tapatalk e alcuni post mi sfuggono...

Tra albero motore e trasmissione c'è un giunto elastico, potrebbero essersi allentate le viti oppure rovinato il supporto intermedio, certo che il rumore dovrebbe di tonalità bassa e rilevabile particolarmente in accelerazione/rilascio rapido.


:ernaehrung004:
 
maurì l'hai scritto tu
intendevi albero motore e trasmissione?
 
Ciao a tutti, posseggo una 75 twin spark e da un po' di tempo sento un cigolio piuttosto ai minimi regimi provenire dall'albero di trasmissione. Il meccanico ha cambiato la boccola di innesto alla campana della frizione e l'altra boccola al centrale. Niente di fatto. Il rumore si è ripresentato dopo qualche km. Accelerando e decelerando e poi anche al minimo, si sente questo cigolio abbastanza forte ma ad alti regimi scompare. I giunti sono nuovi. Mi aiutate per favore a risolvere prima che il meccanico si costruisce una villa a spese mie? Grazie in anticipo!
 
Inoltre, ho rilevato che capita dopo circa 10/15 km ovvero quando si è scaldato un po'. A volte si sente appena mentre altre e più assordante.
 
Visto che sono stati fatti dei lavori sulla trasmissione e non potendo essere sicuri che l'albero è stato rimontato e allineato correttamente, devi controllare che lo stesso non striscia sulla campana del motore in quanto vi è un punto della trasmissione proprio all'uscita della campana dove sfiora quest'ultima con una distanza di circa 1 o 2 mm. e, se l'albero non è correttamente allineato rischia di entrare in contatto.
 
Grazie ipoide, il mio meccanico oggi mi ha detto che proviene dal cambio. L'allineamento del cambio sembra corretto poiché non avverto vibrazioni. Non ci capisco più di tanto e sinceramente sto perdendo fiducia nel mio meccanico.

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Scusami volevo dire l'allineamento dell'albero di trasmissione
 
Se il rumore lo senti al minimo e comunque da fermo e in marcia scompare, cosa centra il cambio!!!!!
Riporta questo al meccanico.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se il rumore lo senti al minimo e comunque da fermo e in marcia scompare, cosa centra il cambio!!!!!
Riporta questo al meccanico.
L'albero primario del cambio in folle è collegato meccanicamente al motore e all'albero di trasmissione... cosa vorresti suggerire al meccanico? :confused:

:ernaehrung004: