Rumore albero

Quello che ho detto prima e che confermo. Sbaglio o l'albero primario durante la marcia sta girando; quindi se il rumore in marcia scompare........
 
Quello che ho detto prima e che confermo. Sbaglio o l'albero primario durante la marcia sta girando; quindi se il rumore in marcia scompare........

l'albero primario gira sia in marcia sia in folle perchè meccanicamente collegato al motore . schiacciando la frizione invece gira solo l'albero di trasmissione mentre il cambio resta fermo.
 
Alfista 75 turbo, sei un tecnico, pensavo che l'albero primario girasse solo quando accendevi le frecce.
 
Ultima modifica:
Se il rumore lo senti al minimo e comunque da fermo e in marcia scompare, cosa centra il cambio!!!!!
Riporta questo al meccanico.

mi sembrava opportuno chiarire la cosa dato che da questa affermazione mi sembra tu abbia qualche dubbio ..

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

potrebbe essere benissimo un problema sul cambio dato che l'albero primario gira sia con la vettura in movimento sia con la vettura ferma e motore al minimo !
 
Nei miei interventi ho escluso il cambio in quanto Antonio ha affermato che il rumore lo fa anche al minimo e scompare quando viaggia, comunque un altra prova glie la faremo fare e cioè quella di vedere se al minimo si notano variazioni schiacciando e rilasciando la frizione.
Antonio, hai recepito?
 
Ciao a tutti e bentrovati.Ho avuto il medesimo inconveniente qualche tempo fa.Il ticchettio proveniente dall'albero di trasmissione,non sempre costante poi dopo un po' di giorni è diventato incessante.Praticamente si era disintegrato il cuscinetto del supporto centrale dell'albero(212'000 km).Nell'occasione ho sostituito anche i tre giunti elastici e il supporto dell'albero,adesso è tt ok.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti e bentrovati.Ho avuto il medesimo inconveniente qualche tempo fa.Il ticchettio proveniente dall'albero di trasmissione,non sempre costante poi dopo un po' di giorni è diventato incessante.Praticamente si era disintegrato il cuscinetto del supporto centrale dell'albero(212'000 km).Nell'occasione ho sostituito anche i tre giunti elastici e il supporto dell'albero,adesso è tt ok.

Quanto ti è costato il lavoro?

HO lo stesso identico inconveniente, e ora dalla campana inizia a trafilare un po di olio.