Rumore anteriore ruote

alfiere 94-10

Super Alfista
14 Novembre 2016
1,899
1,614
114
33
Latina
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
1.6 T.S. 120cv
Altre Auto
Fiat Idea 1.4 ex
Fiat Grande Punto 1.3 ex
Buonasera, sono Angelo avevo aperto una discussione in "tagliandi e spese" perchè avevo dei dubbi sulla revisione di un 147 usata che ora ho finalmente ritirato!!
Che dire ottima auto proprio come ne parlavano, l'auto fila alla grande, però è saltato fuori un rumore che non avevo sentito durante le prove, un rumore tipo treno in corsa che sembra venire dalle ruote e si manifesta a velocità crescente superati gli 80 Kmh aumenta, mi sono subito preoccupato pensando ad un rumore proveniente dal motore!Ma sentendolo bene proviene dalle ruote anche se non riesco a capire se una o entrambe, leggendo in rete ho letto che potrebbero essere i cuscinetti consumati....
Che ne dite voi esperti?
Grazie
 
Sono sicuramente uno o più coscienti da cambiare. Nulla di preoccupante
 
Sono sicuramente uno o più coscienti da cambiare. Nulla di preoccupante
Grazie per la conferma caro! Ora posso godermela con più tranquillità
Ascolta successivamente vorrei cambiare anche gli ammortizzatori che comunque qualche rumoretto sullo sconnesso lo fanno , quali mi consigli?Sulla 159 il meccanico me li cambio con i Blistein mi sembra, sono validi ?
 
Grazie per la conferma caro! Ora posso godermela con più tranquillità
Ascolta successivamente vorrei cambiare anche gli ammortizzatori che comunque qualche rumoretto sullo sconnesso lo fanno , quali mi consigli?Sulla 159 il meccanico me li cambio con i Blistein mi sembra, sono validi ?
I bilstein sono ottimi, ma dubito che i rumoretti provengano dagli ammortizzatori...le sospensioni a quadrilatero sono note per la grande tenuta e purtoppo per la rumorosità.
 
  • Like
Reactions: VURT e Jogiu
I bilstein sono ottimi, ma dubito che i rumoretti provengano dagli ammortizzatori...le sospensioni a quadrilatero sono note per la grande tenuta e purtoppo per la rumorosità.
Eh si... È la piaga che affligge i possessori di queste sospensioni, se vuoi risolvere il gnek gnek c'è una discussione che parla di tutte le prove fatte possibili e immaginabili per eliminarlo, purtroppo dovrai smontare e fare un opera certosina di lubrificazione/ingrassaggio.
 
Eh si... È la piaga che affligge i possessori di queste sospensioni, se vuoi risolvere il gnek gnek c'è una discussione che parla di tutte le prove fatte possibili e immaginabili per eliminarlo, purtroppo dovrai smontare e fare un opera certosina di lubrificazione/ingrassaggio.
Mi sono stati proposti i Bilstein a 100 euro oppure i Monroe a 70 voi che ne dite? Vorrei cambiarli (avantreno) insieme ai cuscinetti cosi da fare tutto insieme.
 
Mi sono stati proposti i Bilstein a 100 euro oppure i Monroe a 70 voi che ne dite? Vorrei cambiarli (avantreno) insieme ai cuscinetti cosi da fare tutto insieme.
Mah i Monroe sono quelli che monta di fabbrica se non ricordo male, mentre i Bilstein se sono b4 sono praticamente identici, se hai intenzione di cambiare anche quelli dietro ti direi di andare su Bilstein altrimenti mantieni la monomarca e continua con Monroe.
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
Mah i Monroe sono quelli che monta di fabbrica se non ricordo male, mentre i Bilstein se sono b4 sono praticamente identici, se hai intenzione di cambiare anche quelli dietro ti direi di andare su Bilstein altrimenti mantieni la monomarca e continua con Monroe.
Grazie sei preparatissimo!
Faro montare i Monroe visto che dovrei cambiarli anteriormente(e risparmio anche qualcosina).
Una domanda rischio qualcosa in termini di sicurezza-danni a camminare con questo problema dei cuscinetti da cambiare , visto che la sto usando per diciamo 60 km al giorno??
 
  • Like
Reactions: Jogiu
alla lunga i cuscinetti fanno sempre più rumore per poi gripprsi e bloccarsi se aumenta tanto rumore devi sostituirli subito
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto