Rumore anteriore sx tipo tac

Q

quindi sarebbe il mollone che si sposta?

io l ho fatta controllare da cima a fondo, credevo fosse qualche braccetto invece nulla, facendo leva sui vari pezzi sono tutti ok, l unica cosa plausibile e quella, comunque settimana prossima smontando il tutto daremo un occhiata più approfondita, il tac che avverto io lo avverto specialmente quando faccio retro marcia appena appoggio il piede sul freno, sento un tac provenire dalla ruota
 
  • Like
Reactions: kormrider
sono d'accordo anche con Peppe che sicuramente potrebbe essere proprio la Molla della sospensione

di solito i giunti omocinetici rognano in marcia e durante la sterzata
 
Ragazzi...finalmente abbiamo trovato il problema: giunto omocinetico lato cambio!
Il tripode sciacqua leggermente nella tazza e produce il tac. Il meccanico ha inserito del grasso per giunti perché era un po a secco ma mi ha detto che non servirà a molto...quando prima va sostituito. Secondo voi posso sostituire solo il tripode che ha gioco o è prudente sostituire anche la tazza?
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ragazzi...finalmente abbiamo trovato il problema: giunto omocinetico lato cambio!
Il tripode sciacqua leggermente nella tazza e produce il tac. Il meccanico ha inserito del grasso per giunti perché era un po a secco ma mi ha detto che non servirà a molto...quando prima va sostituito. Secondo voi posso sostituire solo il tripode che ha gioco o è prudente sostituire anche la tazza?


molto probabilmente potrebbe essere il giunto omocinetico
le 159 sono sempre croniche su questo genere di difetto.

Taaac.jpg



cambia tutto per sicurezza, i lavori si fanno bene e una volta sola

e sei in Pole Position!


Dogui.jpg
 
  • Like
Reactions: alfajtd71
sei il tripode ha gioco sicuramente è rovinata anche la tazza, nella zona dove gli snodi del tripode appoggiano.
Se togli il tripode e passi un dito all'interno dovresti sentire le scanalature lasciate dal tripode. Se non cambi la tazza dopo 5000 km sei allo stesso punto.
ciao
 
In effetti è quello che pensavo pure io: se il tripode ha gioco avrà sbilanciato anche la tazza...meglio cambiare tutto...
 
non è che si sbilancia.
si consuma internamente, nei punti di contatto con gli snodi del tripode.
 
non è che si sbilancia.
si consuma internamente, nei punti di contatto con gli snodi del tripode.
Si difatti...si producono degli incavi. Mi è capitato molti anni fa quando avevo una Ford Mondeo: vibrazioni in curva. Era il giunto a tripode. Smontato e pulito si notavano degli avvallamenti nella tazza causati dagli snodi del tripode.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ciao a tutti..vorrei chiedervi consiglio su un rumore tipo..stac che sento sul anteriore sinistro della mia alfa 159 solo quando da fermo parto..qualcuno potrebbe aiutarmi?? Grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buongiorno mi sapreste dire nello specifico dove si trova questo tripode,perché ho lo stesso problema