Rumore avantreno sx

S

settimiovolpe

Utente Cancellato
Giorno a tutti,
Scrivo perché da stammattina ho sentito un rumore provenire dalla parte sx solo quando premo pedale del freno o prendo anche solo un piccolo avvallamento.
Sospensioni? Braccetti?
Il rumore è tipo : Stunk e ripeto lo si avverte anche solo frenando.
Potreste aiutarmi grazie
 
Scusate lo sfogo ma da circa un anno che ho rimesso in strada la mia 156 ho speso la bellezza di oltre 1300€ e sono un po' preoccupato.
Possibile che un auto così tenuta in modo maniacale con soli 91000km è quasi 18 anni abbia bisogno di continua manutenzione? Sto pensando di riporla in garage e acquistare un Alfa Romeo antecedente che forse sono le migliori.
Cosa ne pensate?
 
Scusate lo sfogo ma da circa un anno che ho rimesso in strada la mia 156 ho speso la bellezza di oltre 1300€ e sono un po' preoccupato.
Possibile che un auto così tenuta in modo maniacale con soli 91000km è quasi 18 anni abbia bisogno di continua manutenzione? Sto pensando di riporla in garage e acquistare un Alfa Romeo antecedente che forse sono le migliori.
Cosa ne pensate?
In linea di massima più sono anziane è più hanno rogne... orientati su una giovane. :p
 
  • Like
Reactions: settimiovolpe
Controlla se la barra stabilizzatrice ha gioco. Purtroppo 156 147 e GT hanno l'avantreno debole e bracci oscillanti, gommini barra e tiranti fanno parte della manutenzione ordinaria
 
Controlla se la barra stabilizzatrice ha gioco. Purtroppo 156 147 e GT hanno l'avantreno debole e bracci oscillanti, gommini barra e tiranti fanno parte della manutenzione ordinaria
Potrebbe essere un difetto dipeso dal freddo? Fino a 15 giorni fa non si sentiva alcun rumore e durante tutti questi giorni l ho tenuta ferma in garage. Questo problema si è presentato da qualche giorno
 
Si, il freddo accentua questi rumori. La mia ha ammortizzatori bracci e barra nuovi e comunque con il freddo cigola, abituati!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
portata oggi in officina per:

sostituzione braccetti sup e inf anteriori
sostituzione filtro aria motore

la barra stabilizzatrice era in ottime condizioni cosi come gli ammortizzatori.
 
  • Like
Reactions: kormrider