Rumore braccetti anteriori!

qualcuno ha provato quindi quelli di ebay? interessa anche a me quest'info...
 
ciao mi chiamo matteo anke io avevo lo stesso problema e il consiglio ke vi do e ke se avete un briciolo di manualita ve lo fate voi perke se vi faccio vedere come si montano e in quanto tempo lo faccio e quanti attrezzi occorrono sono sicure che nn volete vedere mai piu un meccanico e una cagata enorme se avete bisognio vi posso spiegare come fare passo passo io li ho cambiati da solo in spagna sulla strada mi hanno chiesto 390 euro conclusione sono andato allo sfascio ne ho presi 2 pagati 50 euro completi di supporti pensate e una valigietta assortita pagata 70 euro ora di lavoro 3 0re e quel rumore nn e la testina ma l altro attacco dietro l ammortizzatore pero ce un punto da rivedere ....... quando e da sostituire il braccetto lo si riconosce dall usura della gomma ke tende verso l interno invece se e solo rumore potrebbe essere la plastica della molla delle sospensioni ke si consuma e quindi basta un po di olio grafitato cmq sono a tua disposizione e se eri in trentino te lo facevo gratis
 
piacere matteo ascolta se tu sterzi e stai camminando e senti tttttttt sono le cuffie dei semiassi lo vedi subito se e rotta il sottoscocca e tutto nero di grasso e le cuffie sono rotte cmq sono a tua disposizione oggi le ho cambiate le mie
 
qualcuno ha provato quindi quelli di ebay? interessa anche a me quest'info...
qualcuno ha provato i braccetti superiori FRAP?
è una ditta di torino che li fa ma modificati/rinforzati,infatti sono anodizzati rossi.
 
Ciao a tutti, anche io ho lo stesso problema con le sospensioni, nello specifico triangoli superiori ed inferiori ecc ecc, il mio meccanico di fiducia ha notato il difetto e direi anche io, comunque vorrei chiedervi qualche marca abbia la migliore qualità prezzo, vorrei risolvere il problema ma non spendere un patrimonio, considerando il fatto che ho appena speso 500 € per la frizione !!!!!!! Mi hanno sconsigliato la marca VEMA voi potete aiutarmi? grazie
 
io ho appena cambiato tutto ed ho messo tutto trw . perchè alla fine i ricmbisti mi hanno detto che anche i braccetti rossi della FRAP non durano affatto di più anzi .....Con le strade che abbiamo qui a bergamo io non riesco a fare piu di 70/80000 km . la mia alfa è un 2003 e 280000km , questa è la 3a volta che li cambio ma questa ho fatto tutto , quelli sopra ,sotto,testine sterzo e quelle della barra (barra compresa) ripeto tutto trw.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Quello che viene detto dai ricambisti e sempre da prender con le pinze perché noi non conosciamo gli sconti e gli accordi che hanno commercialmente . Quei braccetto sono stati fatti apposta (i frap) perché la macchina soffriva di questo problema . Quindi che durino di meno lo vedo veramente impossibile . Perché non avrebbero venduto nulla e sarebbero stati ritirati dal commercio . Comunque tutti quelli che conosco hanno montato quelli e non hanno avuto problemi . Poi se ci si lamenta che ogni 80000 km vanno sostituiti ! Sono organi di usura anche quelli ,non si può pensare che durino 150000km ..in più questa macchina soffre di questo problema evidentemente per qualche calcolo delle sospensioni per avere più "manovrabilita" a discapito del usura del componente . Piuttosto c'è da lamentarsi che sulla Giulietta a 40000 km c'è da cambiare gli ammortizzatori .!
 
  • Like
Reactions: Andrea_Sergio