Ciao a tutti...
una settimana fà per un tombino sporgente mi sono ritrovato con la coppa dell'olio distrutta e anche il supporto del semiasse ma per fortuna sono riuscito a salvare il motore, avendo capito per tempo cosa stava succedendo...
successo questo, porto la macchina trainandola con una jeep al piu vicino meccanico (era un assistenza WW), al quale pochi giorni dopo porto i pezzi da sostituire.
ho saputo che il supporto del semiasse è in realtà il supporto anche dell'alternatore e del motore (vi informo che questo supporto è lo stesso della 156).
quando sono andato a ritirare l'auto, la cinghia dell'alternatore fischiava in modo a dir poco indecente!!
sono andato subito a chiamare chi ha fatto il lavoro, il quale ha versato dell'acqua sulla cinghia che ha prontamente smesso di fischiare, ma poi ovviamente l'acqua si è asciugata e il rumore è tornato...
come diamine è possibile che con dell'acqua una cinghia smette di fischiare? è forse danneggiata?
posso dirvi che dopo svariati km il rumore sparisce..ma svariati tanti, in piu anche a alti giri il fischio non vuole diminuire..
calcolando che il 18 c'è il raduno clubalfa lazio a ferentino, non posso presentarmi in queste condizioni
se qualcuno sà dirmi qualcosa il thread è questo...
grazie mille in anticipo ragazzi!!
una settimana fà per un tombino sporgente mi sono ritrovato con la coppa dell'olio distrutta e anche il supporto del semiasse ma per fortuna sono riuscito a salvare il motore, avendo capito per tempo cosa stava succedendo...
successo questo, porto la macchina trainandola con una jeep al piu vicino meccanico (era un assistenza WW), al quale pochi giorni dopo porto i pezzi da sostituire.
ho saputo che il supporto del semiasse è in realtà il supporto anche dell'alternatore e del motore (vi informo che questo supporto è lo stesso della 156).
quando sono andato a ritirare l'auto, la cinghia dell'alternatore fischiava in modo a dir poco indecente!!
sono andato subito a chiamare chi ha fatto il lavoro, il quale ha versato dell'acqua sulla cinghia che ha prontamente smesso di fischiare, ma poi ovviamente l'acqua si è asciugata e il rumore è tornato...
come diamine è possibile che con dell'acqua una cinghia smette di fischiare? è forse danneggiata?
posso dirvi che dopo svariati km il rumore sparisce..ma svariati tanti, in piu anche a alti giri il fischio non vuole diminuire..
calcolando che il 18 c'è il raduno clubalfa lazio a ferentino, non posso presentarmi in queste condizioni
se qualcuno sà dirmi qualcosa il thread è questo...
grazie mille in anticipo ragazzi!!