Rumore da dietro sterzando a sinistra

Isi89

Alfista principiante
14 Novembre 2011
83
2
9
PD
Regione
Veneto
Alfa
75
Motore
2.0 TwinSpark
Ciao a tutti ragazzi dopo un po' di tempo da quando ho revisionato il cambio sento uno strano rumore da dietro SOLO quando parto sterzato a sinistra o faccio una rotonda lenta(che ovviamente per forza di cose è una curva a sinistra). Il rumore è di sfregamento quasi come una frizione che strappa un pò a volte sembra quasi un saltellamento lieve unito a uno sfregamento. Ho provato a cambiare il semiasse sinistro con uno che avevo senza ottenere risultati ho smontato l'autobloccante per controllarlo ed è apposto l'ho tarato a 40 Nm di slittamento le lamelle i satelliti e planetari sono apposto. Ho appena cambiato il cuscinetto della ruota posteriore sinistra perchè era rumoroso ma non è cambiato nulla. A qualcuno di voi è mai successa una cosa così? A destra non fa nulla solo a sinistra.
 
Ciao a tutti ragazzi dopo un po' di tempo da quando ho revisionato il cambio sento uno strano rumore da dietro SOLO quando parto sterzato a sinistra o faccio una rotonda lenta(che ovviamente per forza di cose è una curva a sinistra). Il rumore è di sfregamento quasi come una frizione che strappa un pò a volte sembra quasi un saltellamento lieve unito a uno sfregamento. Ho provato a cambiare il semiasse sinistro con uno che avevo senza ottenere risultati ho smontato l'autobloccante per controllarlo ed è apposto l'ho tarato a 40 Nm di slittamento le lamelle i satelliti e planetari sono apposto. Ho appena cambiato il cuscinetto della ruota posteriore sinistra perchè era rumoroso ma non è cambiato nulla. A qualcuno di voi è mai successa una cosa così? A destra non fa nulla solo a sinistra.

I fregamenti non devi imputarli al differenziale, qualche silet block partito nel ponte del diòn oppure l'ammortizzatore scarico e quando si comprime fa un rumore simile...
 
gli ammo sono nuovi. l'unica cosa che non vorrei fosse qualcosa nel parallelogramma di watt
 
gli ammo sono nuovi. l'unica cosa che non vorrei fosse qualcosa nel parallelogramma di watt

....se così fosse, quando sei sul dritto avresti con pendenze laterali, un cambio di direzione e di conseguenza devi correggere col volante.
 
beh se hai la strada che è molto in pendenza è normale che un pò si sposti dal lato della pendenza e devi correggerla col volante.. D'altronde cosa può essere? Tu dici il silent del de dion? E che senso ha che il rumore lo faccia solo da un lato? Se parto un pochino più veloce già non si sente quasi più il rumore. Boh è una cosa strana.
 
controlla bene il lato destro del ponte..... penso che il problema sia da quel lato.
 
Dici che anche se sterzando a sinistra lo fa sia da destra il problema??? Comunque ho un semiasse in più a casa anche destro. Dici che valga la pena cambiare il destro? Cambiando il sinistro non ho avuto risultati
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
diciamo che quando un rumore si presenta sterzando da un lato di solito è quello opposto che non va...... il peso amplifica i rumori opposti, quindi direi che dovrebbe essere a destra.... controlla bene!