rumore di punteria (credo) su 1750

Scusa la mia ignoranza ma non sapevo che Alfa R. avesse fatto una versione pompata della Q.V. ma se gli effetti sono questi preferico la mia in versione standar, comunque non è normale che la tua vettura si comporti cosi, perchè l'obbiettivo è aumentare la potenza senza perdere la guidabilita'. Falla vedere...........!!!!!!!!!
 
la mia QV Julie e' una delle speciali 500 rosso competizione , abbiamo ricevuto un trattamento speciale con mappa particolare ... in fatti non ho perso la garanzia ... ho 255 cavalli e scarichi maserati .. più che altro e. nervosa nei bassissimi regimi a volte mi muore .. faccio appunto fatica a gestirla in coda o lento lento 1-2 .. ma vabe faccio alzare un po' i giri e via .. altri qv cosa dite ?

Scusami ma stento a crederci, ho cercato notizie ovunque in rete anche risalendo al 2010 (anno di lancio) non trovo nulla a riguardo, e se per caso parliamo di quelle con la targhetta interna attaccata sotto al clima bizona, dove vi è riportato Limited Edition, io ne avevo vista una usata con 16.000 km che volevano vendermi in concessionaria, ma non mi stato detto nulla riguardo a una "mappa" speciale perché su libretto erano omologati solo i 235 cv, ora la mia domanda sorge spontanea ... Non è che dove l' hai presa ti hanno portato loro la macchina a modificare o te l' hanno modificata loro? Ripeto in rete riguardo a questi modelli con scarico maserati non ho trovato nulla, se riesci a dirci qualcosa di più potremmo capire meglio anche noi, e per il discorso muore, non saprei... iniettori, variatore, turbina?
 
  • Like
Reactions: Gascan
Qui siete ampiamente off topic però... aprite un thread separato e discutetene lì, please.
 
Qui siete ampiamente off topic però... aprite un thread separato e discutetene lì, please.

hai ragione scusa, ero solo incuriosito ritorniamo in Topic.

PS. il mio 1750 appena acceso fa qualche rumorino ma non credo sia di punteria ma solo d motore freddo, e i giri motori rimangono appena sopra i 1000 giri, appena svanisce l' effetto "aria tirata" non si sente più niente o meglio si attenua il "rumore" ma anche a me i meccanici hanno detto che è tutto normale, è proprio il tipo di motore che fa cosi, se volete togliervi i dubbi ascoltate su youtube tutti i video dei 1750 sono simili
 
Cmq si e' normale anche il mio ... probabilmente era qualche residuo di benzina cattiva , fatto il pieno ora fila liscia .
Si c'e' la questione motore freddo basta farci attenzione e non sforzare subito aprendo il gas .
(concludo su la LE sono 3 elemet distintivi targhetta colore battitacchi e vari sconti negli anni per pezzi di ricambio , la mappa a quanto so perché non l'ho presa nuova ma quasi nuova, era offerta al momento dell'acquisto (non invalida la garanzia cosa importante) e francamente mi permette di consumare pure meno a regimi bassi in sesta 14,5/60 N . )
 
Ultima modifica:
Ma il rumore delle punterie dove è finito??????????????????????????????
 
il mio sparito e direi da un po' ... quindi era proprio un pieno ******* di benza speciale .. che culo :)
 
Rimango sorpreso a constatare che in un
Forum di Alfisti si confonda il rumore delle
punterie con quello del battito in testa !
per fortuna non c'è più la catena di
distribuzione altrimenti altro dubbio,
eppure fortunatamente ancora diverse
persone identificano i 3 rumori molto
diversi tra loro.
 
Spiega meglio... Non ti seguo

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Speriamo non sia il battito in testa ??????????????????????????????????????