Rumore e perdita aderenza sul posteriore

gaetano91

Alfista principiante
4 Dicembre 2016
54
14
10
33
Regione
Sicilia
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtdm2
Salve a tutti...ho un alfa romeo giulietta 2012 e ogni volta che prendo una buca sento un rumore fortissimo nel posteriore e in più sento salterllare sempre il posteriore...è bruttissimo non ha aderenza nel posteriore completamente...A voi è mai successo?
 
La mia è del 2011 ed ha sempre avuto questo problema ma non il rumore che descrivi tu. Probabilmente è a causa del poco performante sistema gruppo sospensione oltre che ovviamente al retro troppo leggero. Prima avevo una 155 più lunga di ben 10 cm ma in curva era impeccabile e non aveva di certo questo comportamento. Che dire, rimpiango la mia 155 !
 
Salve a tutti...ho un alfa romeo giulietta 2012 e ogni volta che prendo una buca sento un rumore fortissimo nel posteriore e in più sento salterllare sempre il posteriore...è bruttissimo non ha aderenza nel posteriore completamente...A voi è mai successo?
Dopo 5 anni, magari sarebbe anche il caso di dargli un'occhiata al reparto sospensioni.
Se ne consiglia un controllo d'efficienza ogni 20.000km.
Ma questo vale per ogni marca, che poi uno ci cammina sopra fino alla morte......è cosa nota!
 
Salve a tutti...ho un alfa romeo giulietta 2012 e ogni volta che prendo una buca sento un rumore fortissimo nel posteriore e in più sento salterllare sempre il posteriore...è bruttissimo non ha aderenza nel posteriore completamente.
Hai problemi seri di ammortizzatori, sicuramente uno è completamente scarico se non addirittura rotto.
Sostituiscili quanto prima, purtroppo gli ammortizzatori di primo equipaggiamento, forniscono prestazioni di sicurezza solo per tre anni, non oltre.
 
Salve a tutti...ho un alfa romeo giulietta 2012 e ogni volta che prendo una buca sento un rumore fortissimo nel posteriore e in più sento salterllare sempre il posteriore...è bruttissimo non ha aderenza nel posteriore completamente...A voi è mai successo?


Gaetano se vuoi risolvere ti conviene sostituire molle e ammortizzatori.

Ci vuole fatto l'assetto...

Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori [soluzioni al 1° post]


Giulietta - Instabile su dossi/buche!
 
... che certi componenti cosi importanti e costosi durino tre anni, è veramente confortante e da un'esatta idea della qualità. Soldi buttati !
 
avrai quasi sicuramente un ammortizzatore ko... il fatto che senti il posteriore saltellare solitamente indica proprio quel problema, capita!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
L'altro giorno ho visto davanti a me una Giulietta 2012 che sui tombini buche &co staccava le ruote posteriori da terra.