Rumore in frenata da freni anteriori - Alfa 156

Ma il 330mm su una 156 va bene quando si ha un cerchione che ti permette un pneumatico con spalla stretta, non penso che se lo monti tra il cerchione, pinza e disco originale tutto s'incastri nel mozzo...
 
ciao a tutti.mi sembra che i dischi da 330 vadano bene x la 159, per156jtd 16v e crosswagon...per la altre dovrebbero andare da 284...cmq non penso sia necessario montare dischi forati,l'impianto frenante è ottimo così!e poi,al giorno d'oggi non è che possiamo avere il piede molto pesante...::cop::!!!
 
ciao a tutti
oggi ho ordinato il kit con dischi da 284 mm perchè il rivenditore (quotatissimo su e-bay) mi ha confermato la compatibilità.
La settimana prossima farò il lavoro (speriamo bene) :musik009:.
Per quanto riguardo i dischi forati era per lo più un desiderio estetico :lovekop:.
:decoccio:
 
ecco fatto :Joker:
in effetti il rivenditore è giustamente ben quotato, consegna rapida e prezzo bassissimo (almeno per le nostre alfa)
2013-02-27-1540.jpg.
Comunque cambiare tutto per un inesperto non è proprio una passeggiata.
Facendo la sostituzione ho notato che il collegamento al sensore di usura era solo a dx è normale per voi o c'è qualcosa che non quadra?
le pastiglie avevano 4 mm di spessore e la spia non si era ancora accesa ma a questo punto non so per quale motivo.

Do qualche informazione utile ai prossimi che faranno questo lavoro.
Attenzione al perno che tiene il disco, con testa a punta per fare da riferimento al cerchio ruota, essendo e incrostato (come tutto il resto) sforzandolo si rischia di rovinare l'esagono, a me è successo con uno dei 2 e udite udite l'Alfa Romeo mi ha chiesto più di 100 euro essendo obbligati dalla casa a vendere anche il mozzo, ma dopo la sfortuna ho avuto la fortuna di trovare un autodemolitore che me lo ha regalato.
Questi gli attrezzi che ho usato
2013-03-07-1564.jpg
Torx T45 a L + tubo
cacciavite grosso a taglio
chiave a cric con bussola da 19 + tubo
martello 400g
2 cagnette
cavalletti di supporto
torcia
sgrassante per impianti frenante e tanto svitol.
:decoccio:

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

scusate ho dimenticato un attrezzo
una bella chiave da 12
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Like
Reactions: andrea-cesenat
ecco fatto :Joker:
in effetti il rivenditore è giustamente ben quotato, consegna rapida e prezzo bassissimo (almeno per l......................................................................................................................
chiave a cric con bussola da 19 + tubo
martello 400g
2 cagnette
cavalletti di supporto
torcia
sgrassante per impianti frenante e tanto svitol.
:decoccio:

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

scusate ho dimenticato un attrezzo
una bella chiave da 12

Sul filo quadra e sono tutte così, anche davanti è solo su una ruota per indicare quando sono finiti i freni.......
Complimenti per il lavoro svolto, basta avere calma e sapere cosa si fa e ricordarsi dove i pezzi si trovano quando sono montati :)
 
ciao a tutti

ormai ho già fatto un centinaio di km con i freni nuovi :auto003: non ho ancora messo alla prova la potenza della frenata, ma ho notato che per fermare l'auto bisogna esercitare una maggiore pressione sul pedale. Chi mi sa dire qualcosa a riguardo? il livello dell'olio e al massimo, è normale o devo fare ancora qualcosa?

grazie
 
ciao,se il lavoro è stato fatto bene in teoria dovrebbe solo assestarsi il tutto...fai "pinzare" per bene e poi facci sapere!
 
Si devono assestare
 
salve, anche la mia ha lo stesso fastidioso problema, mi sa che cambio le pastiglie ant ( i dischi no perche' son nuovi )
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
salve, anche la mia ha lo stesso fastidioso problema, mi sa che cambio le pastiglie ant ( i dischi no perche' son nuovi )

Se giri la ruota e fai una foto interna come si presenterebbe, comunque ti striscia il tacco della pasticca da lisciare i bordi del disco?