Rumore metallico all'accensione

M@urizio VS Ipoide.....
Ne resterà soltanto uno!!!!
 
  • Like
Reactions: kormrider
Siriusd, questa è bella e inaspettata; comunque è meglio che restiamo entrambi, si perderebbe il bello della diretta.
 
Caro M@urizio, mi sono sforzato è ho guardato appena appena un video e mi è bastato per capire il tuo problema.
Innanzi tutto quel sistema si chiama gruppo epicicloidale (fanne tesoro).
Per seconda cosa non si tratta di un modulatore i potenza ma bensì di un moltiplicatore di forza.
Detto ciò, ne alfa 75 ne alfa 164 e ne la mia JTS ne è provvista.
 
Mi dispiace ma io non posso arbitrare: So di non sapere!
 
Caro M@urizio, mi sono sforzato è ho guardato appena appena un video e mi è bastato per capire il tuo problema.
Innanzi tutto quel sistema si chiama gruppo epicicloidale (fanne tesoro).
Per seconda cosa non si tratta di un modulatore i potenza ma bensì di un moltiplicatore di forza.
Detto ciò, ne alfa 75 ne alfa 164 e ne la mia JTS ne è provvista.

Sbaglio o stai menando il can per l'aia?
 
Grazie a tutti per la celerità e la chiarezza della risposta! Ho lasciato l'auto in officina e mi sembra che siano dell'idea di sostituirlo in toto.
Aggiornerò la discussione con risultato e spesa!

Motorino sostituito, purtroppo costa una fucilata..motorino e mano d'opera 400€
 
Ragazzi ho il medesimo problema, lo stesso rumore dopo l'accensione, mi hanno consigliato di andare in un centro Bosch, per "lubrificare" il pignone che a freddo non ritorna correttamente, è una truffa ? Mi hanno chiesto 60 euro.
 
Ragazzi ho il medesimo problema, lo stesso rumore dopo l'accensione, mi hanno consigliato di andare in un centro Bosch, per "lubrificare" il pignone che a freddo non ritorna correttamente, è una truffa ? Mi hanno chiesto 60 euro.


60 euro per mettere lo svitol?? Lascia stare...
 
  • Like
Reactions: Paolope85
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ragazzi ho il medesimo problema, lo stesso rumore dopo l'accensione, mi hanno consigliato di andare in un centro Bosch, per "lubrificare" il pignone che a freddo non ritorna correttamente, è una truffa ? Mi hanno chiesto 60 euro.
Lubrificare il pignone e il gruppo di riduzione comporta lo smontaggio del motorino e non una banale spruzzata, magari 60 € non sono pochi ma se conteggi il tempo occorrente ci stà anche...
Tra l'altro la lubrificazione non è definitiva, sposta solo il momento della sostituzione del motorino...

A proposito quanti chilometri ha il motorino?
 
  • Like
Reactions: Paolope85