Rumore secco tipo pietra sul parabrezza

Campotino

Alfista principiante
13 Gennaio 2017
107
54
39
Regione
Abruzzo
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 mj
Mi è capitato 3/4 volte di sentire un rumore strano, la prima volta mi è successo su una strada a scorrimento veloce e pensavo che la macchina davanti avesse sollevato un sassolino che è andato a sbattere sul mio parabrezza. È stato un secco clack, forse tick... non saprei descriverlo.
Le volte successive è stato identico, macchina davanti e tick... netto, secco.
Ho pensato... mi stanno lapidando... tutti a me.
Questa mattina avevo riscaldamento acceso e fuori c'erano circa 5° ed è successo di nuovo ma ero solo, quindi, per fortuna, non mi stanno lapidando, ma penso di avere qualche problema sulla mia nuova Giulietta 1.6 120cv.

Potrebbe essere qualche dilatazione del cruscotto?
 
Se il rumore è netto e secco è molto probabile che sia il parabrezza.
Per caso l'hai cambiato?
 
Lo fa anche la mia a volte ma non gli ho dato tanto peso.. non credo sia il parabrezza, secondo me è il cruscotto nella zona destra che scricchiola a volte, vicino al parabrezza proprio
 
  • Like
Reactions: Campotino
Lo fa anche la mia a volte ma non gli ho dato tanto peso.. non credo sia il parabrezza, secondo me è il cruscotto nella zona destra che scricchiola a volte, vicino al parabrezza proprio

Anche nel tuo caso è un colpo secco e deciso... proprio come se fosse una pietrolina sul parabrezza?
 
Anche nel tuo caso è un colpo secco e deciso... proprio come se fosse una pietrolina sul parabrezza?
Esattamente... sembra proprio come quando il veicolo che ti precede solleva il pietrisco e ti arriva sul vetro...un singolo TIC..
 
  • Like
Reactions: Campotino
Quasi quasi passo in concessionaria e vado a chiedere.
Non vorrei dire una cosa errata ma credo che qui nel forum si sia gia parlato di questa cosa..magari fai una prova col tasto cerca.. per quanto mi riguarda ho smesso di andare in conce a perdere giornate per queste cose.. non lo reputo un problema..magari sbaglio.. ovviamente ognuno fa come crede [emoji106]
 
Non vorrei dire una cosa errata ma credo che qui nel forum si sia gia parlato di questa cosa..magari fai una prova col tasto cerca.. per quanto mi riguarda ho smesso di andare in conce a perdere giornate per queste cose.. non lo reputo un problema..magari sbaglio.. ovviamente ognuno fa come crede [emoji106]

Ho provato a cercare ma non ho trovato nulla, ci sono diverse discussioni sui rumori ma nessuna, di quelle che ho letto, parla di questo "tac".
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Probabilmente ricordo male.. o forse si è parlato si degli scricchiolii del cruscotto ma non nello specifico di questo rumore