Rumori anomali motore Giulietta 2.0 140 del 2012

Manu156gta

Nuovo Alfista
10 Giugno 2009
14
2
4
39
MN
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 mjet 140cv
Ciao a tutti, riscontro un fastidioso fruscio metallico durante la marcia proveniente dal motore. Il meccanico lo ha fatto girare senza la cinghia dei servizi e sostiene che il problema sia interno alla distribuzione. Può essere un semplice cuscinetto?? Ora ho 80.000 km e aprire tutto sarebbe un po' presto dato che è un intervento abbastanza costoso. Voi che dite? Grazie.
 
Potrebbe anche essere il rendicinghia. Se fai eseguire l'intervento sostituisci anche la cinghia di distribuzione
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Vurt finalmente ho risolto. L'intervento è stato rapido e indolore, direi anche stupido dato che era una sciocchezza! Ho fatto smontare il filtro aria sportivo BMC e rimesso l'originale. La depressione dell'aria creava una forte risonanza..
 
  • Like
Reactions: VURT
Vurt finalmente ho risolto. L'intervento è stato rapido e indolore, direi anche stupido dato che era una sciocchezza! Ho fatto smontare il filtro aria sportivo BMC e rimesso l'originale. La depressione dell'aria creava una forte risonanza..

Se tu avessi detto subito che avevi un inutile filtro sarebbe stato meglio. Il tuo meccanico invece di smontarti la cinghia avrebbe dovuto rimetterti subito il filtro originale
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non immaginavo potesse essere il fattore incriminante... "Un inutile filtro" esatto niente di più vero. É stata colpa mia perché avevo pensato di fare una buona accoppiata con la rimappatura ma lasciamo perdere.. Ora carbura meglio, più sprintosa e zero rumore!! Grazie Vurt per il sostegno.
 
  • Like
Reactions: danielealfa89