Rumori Cambio Volano?

alfiere 94-10

Super Alfista
14 Novembre 2016
1,899
1,614
114
33
Latina
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
1.6 T.S. 120cv
Altre Auto
Fiat Idea 1.4 ex
Fiat Grande Punto 1.3 ex
Amici alfisti, in questi giorni stando con il finestrino aperto ho notato strani rumori durante le cambiate e sopratutto in 3 marcia , in inverno con il finestrino chiuso non me ne ero accorto ,noto anche delle vibrazioni sempre in 3 ' e alcune volte mi si verificano proprio dei colpi / strattoni , temo sia il volano , voi cosa ne pensate?
 
Avevo già intenzione di cambiarlo , ne ho disponibile uno da una 147 donatrice con 100'000 km che ne dite conviene?
 
Ho risolto cambiando il volano, infatti era molto consumato e rovinato, sostituito con uno semi nuovo con pochi chilometri sempre bi-massa ho cambiato anche il kit frizione con uno della smc preso online a buon prezzo e olio trasmissione Castrol per terminare tutto sotto i 400 euro.
Ora sembrano spariti ogni tipo di rumori che sentivo nelle cambiate e quelle fastidiose vibrazioni sul pedale della frizione...
 
  • Like
Reactions: VURT
Bene che hai risolto, ma io avrei messo i ricambi nuovi. Spero che ti durino
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Bene che hai risolto, ma io avrei messo i ricambi nuovi. Spero che ti durino
Si hai ragione , però avevo questo bi-massa semi nuovo da 147 incidentata e quindi ho approfittato visto che era in buone condizioni il mio era quello di nascita con 150k chilometri era quasi polverizzato...
 
  • Like
Reactions: VURT