rumorosita di cuscinetti in 5 6 marcia sulla mia alfa 159 1900 jtdm 16v

Ciao a tutti, riapro questa discussione perchè ogni tanto sento dei rumori strani sulla mia 159, pensavo fosse la puleggia/smorzatore, quindi l'ho sostituita, ma il problema non è stato risolto, aggiungo che il rumore lo sento raramente.. ma quando si fa sentire è fastidiosissimo è un rumore di sfregamento/raschiamento di ingranaggi (Sembra un tritacarne), ho notato che succede in terza e in quarta(il rumore è continuo, per farlo smettere devo inserire la terza o la quarta), ad una velocità di circa 90-110km/h, poi se rilascio il piede sull'acceleratore e premo la frizione il rumore sparisce, se tolgo il piede dalla frizione il rumore ricompare, poi se inserisco la quinta, oppure se sono in terza e scalo in seconda, il rumore scompare... percorro un pò di km ed il rumore non lo sento più con tute le marce....anche se percorro 200 km, poi magari riprendo la macchina dopo 5-6 giorni ed eccolo che si ripresenta..
Un meccanico di un centro AR ha detto ch epuò essere un carterino....mah.. ovviamente quando porto la macchina in officina il rumore non compare...
Qualcuno ha qualche consiglio da darmi, oppure ha qualche ipotesi su cosa potrebbe essere?

Grazie Mille
:
 
salve ragazzi sono nuovo , ho anchio una alfa 159 1900 jtdm 16v sw mi sono accorto che sull'autostrasa quando inserisco la 5 oppure la 6 marcia sento un rumore di di cuscinetti usurati proveniente dal cambio, volevo sapere se qualcuno di voi è successo , e se cambiando olio del cambio oppure mettendo qualche additivo può andare via . vi ringrazio anticipatamente aspetto vostre notizie.

Ciao, anche io sono nuovo, ebbene si, lo sto sistemando proprio ora, ho provato a cambiare l' olio del cambio ma niente è andato a posto, cosi ho provveduto a smontarmi il cambio e ad aprirlo in quanto ex meccanico, ho trovato subito il cuscinetto difettato si vede da lontano che è consumato, il problema è che dal momento che ho aperto la scatola, ho pensato bene di voler cambiare anche gli altri 5 cuscinetti per paura che facessero la stessa fine, ma gli stessi non si trovano di concorrenza ma solo come autoricambi originali e il costo supera i 350,00 €. ho ancora la macchina smontata nell' officina del mio amico meccanico
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto