Ruota anteriore frena da sola e si blocca - Problemi Pinza/Flessibile -Spurgare

Re: PEdale freno morbido e ruote che si bloccano subito dopo sostituzione flessi

niente aria..e sce solo olio, il pedale è troppo morbido e blocca le ruote. soprattutto anteriore destra
 
Re: PEdale freno morbido e ruote che si bloccano subito dopo sostituzione flessi

La pinza é apposto?
 
Re: PEdale freno morbido e ruote che si bloccano subito dopo sostituzione flessi

Si, le pinze sono tutte e 4 ok
 
Re: PEdale freno morbido e ruote che si bloccano subito dopo sostituzione flessi

Cappa, il fatto che una ruota rimane bloccata in frenata non sempre dipende dai flessibili in quanto può dipendere benissimo dalla pompa.
Per quanto riguarda la tua affermazione sulle pompe delle alfa, bhè forse dipende da noi quando le andiamo ad acquistare di concorrenza e siamo contenti quando il venditore ci propone una pompa di una fantomatica marca per 15 euro.
 
Re: PEdale freno morbido e ruote che si bloccano subito dopo sostituzione flessi

Cappa, il fatto che una ruota rimane bloccata in frenata non sempre dipende dai flessibili in quanto può dipendere benissimo dalla pompa.
Per quanto riguarda la tua affermazione sulle pompe delle alfa, bhè forse dipende da noi quando le andiamo ad acquistare di concorrenza e siamo contenti quando il venditore ci propone una pompa di una fantomatica marca per 15 euro.
No non dipende da noi, sono pompe di scarsa qualità tutte quelle che ho cambiato le ho prese a 60 euro, come in realtà costano. Girati ebay e vedi i prezzi.

Per quanto riguarda la ruota frenata, non rimaneva frenata in frenata, si frenava e rimaneva frenata gradualmente sempre di piu SENZA TOCCARE IL FRENO frenava da sola e si bloccava. è succesos a molte stilo, fiat bravo, alfa 147, c'è un topic del 2007 su un forum delle fiat bravo in cui un possessore racconta la sua storia, gli hanno tenuto la sua bravo in officina per 3 mesi, dopo molte volte che gliela portava, gli hanno sostituito tutto, gruppo abs, tubi, pompa, pinze, alla fine hanno contattato i periti da torino che dopo 2 mesi sono andati sul luogo e gli hanno portato una centralina abs costruita appositamente per lui e modificata a dovere, e sembra che non ha piu avuto questo problema. Ma non credo sia la centralina abs in quanto ho cambiato anche quella.. lo fa con il caldo questo problema
 
Re: PEdale freno morbido e ruote che si bloccano subito dopo sostituzione flessi

In base a quello che dici, credo che sia un problema di pinza e per l'esattezza si tratta del pistoncino grippato; in altre parole non torna indietro a rilascio del freno.
 
Re: PEdale freno morbido e ruote che si bloccano subito dopo sostituzione flessi

no non è, per 2 motivi: 1: le pinze le avevo cambiate quando mi fece questo problema e non ebbi risolto nulla 2° se cosi fosse lo dovrebbe fare SOLO dopo aver frenato, che appunto non torna indietro. Ma il problema esce spontaneamente SENZA TOCCARE il pedale, si sente frenare, sempre di piu, sempre di piu fino a bloccarsi. Per farti un esempio, se sento che si sta frenando leggermente, io mi fermo, la parcheggio, spengo... appena torno, dopo non so.. 5 o 10 minuti è COMPLETAMENTE inchiodata la ruota, anche accendendo ed accelerando fino a limitatore di prima marcia o di retro non si schioda... poi dopo circa 1 ora si sblocca
 
Re: PEdale freno morbido e ruote che si bloccano subito dopo sostituzione flessi

oggi ho ricambiato la pompa dei freni, gia appena smontata quella vecchia mi sono accorto che era funzionante... premendo il pistoncino usciva l'olio da entrambi i fori.. mi sono detto "vabbè..." ho messo l'altra, ma la cosa non è cambiata... semrpe stesso problema, pedale spugnoso, morbidissimo, va in pressione a fine corsa... ho anche soffiato i tubi, aperto gli spurghi delle pinze e soffiato per far fuoriuscire l'olio "vecchio" ho rimontaot tutto, olio nuovo, spurgato da tutte e 4 le ruote finche non usciva solo che olio, ma niente. li per li sembrava duro, poi invece provandola non è cambiato nulla... tutto questo me lo ha fatto da quando ho cambiato i flessibili dei freni anteriori. Può dipendere da loro secondo voi? se rimetto quelli vecchi risolvo? ultima prova che mi rimane da fare è rimettere i vecchi flessbili e ambiare le pinze anteriori...
 
Re: PEdale freno morbido e ruote che si bloccano subito dopo sostituzione flessi

domanda,hai spurgato la pompa dei freni? prima di spurgare le ruote,li cè aria non cè dubbio.il pedale spugnoso è indice che cè aria da qualche parte.ti consiglio con una macchinetta di cambiare o far circolare l'olio dei freni.( esempio,se si è formata una bolla d'aria a meta' tubicino,specialmente alle ruote posteriori tu spurghi vedi uscire l'olio senza bolle,pensi che è ok,invece no' nel fra tempo tra pompa sta giu pompa la bolla si è riposizionata nel punto critico dove stava'.prova quando fai lo spurgo a mettere la macchina in una posizione in modo che il muso sia in salita in modo che le bolle d'aria risalgono verso la vaschetta.almeno che nel'abs ci sia andata aria.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
pedale freno con poca corsa

Ciao ragazzi , oggi mentre usavo la macchina mi sono accorto subito alla prima frenata che il pedale del freno non funzionava correttamente o meglio che aveva poca escursione . Di solito con il pedale del freno ha la corsa lunga per gestire la frenata , oggi invece la corsa del pedale è molto corta , da cose può dipendere ?? grazie