Ruota anteriore frena da sola e si blocca - Problemi Pinza/Flessibile -Spurgare

Re: pedale freno con poca corsa

se è una pinza anteriore che si blocca l'auto subito dopo la frenata dovrebbe sbandare se si lascia il volante perché la pinza rimane "tirata"

....in questo caso è un flessibile, ma non incide con la corsa del pedale...occhio se è così, perchè in demolizione ce ne sono diverse che s'incendiano partendo proprio da una ruota per via di un disco surriscaldato, per via della pinza rimasta pinzata, va avanti perchè il ferrodo se si riscalda non frena più, ma contina a strisciare.
 
Re: pedale freno con poca corsa

.......occhio se è così, perchè in demolizione ce ne sono diverse che s'incendiano partendo proprio da una ruota per via di un disco surriscaldato, e.
Vedere auto incendiate per surriscaldamento dei freni è improbabile quanto raro.
Prima di tutto perchè a livello dischi di freni c'è ben poco da bruciare, al massimo si surriscalda il liquido freni fino ad evaporare rendendo scarsa la frenata.
Non parliamo poi del fumo acre e denso che manifesta.

Gli incendi sono più frequenti su autotreni dove l'autista non riesce a rendersi conto del problema sia per il fatto che ha motori con potenze notevoli e ruote molto distanti dal naso...:lol2:

Un'auto con i freni bloccati non fà molta strada anche con il peggior conducente al mondo...


:ernaehrung004:
 
Re: pedale freno con poca corsa

Vedere auto incendiate per surriscaldamento dei freni è improbabile quanto raro.
Prima di tutto perchè a livello dischi di freni c'è ben poco da bruciare, al massimo si surriscalda il liquido freni fino ad evaporare rendendo scarsa la frenata.
Non parliamo poi del fumo acre e denso che manifesta.

Gli incendi sono più frequenti su autotreni dove l'autista non riesce a rendersi conto del problema sia per il fatto che ha motori con potenze notevoli e ruote molto distanti dal naso...:lol2:
sui mezzi pesanti parte o dalla ruota del carello quando è a mezz'aria (da scarico) o dal rallentatore idraulico (da carico)....
Un'auto con i freni bloccati non fà molta strada anche con il peggior conducente al mondo...


:ernaehrung004:
prova a far un giro in demolizione....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Ruota anteriore frena da sola e si blocca - Problemi Pinza/Flessibile -Spurgare

Evidentemente la pinza destra ha il pistoncino grippato, le guarnizioni d'attrito sfregando sul disco si scaldano e si dilatano accentuando la frenatura...

Togliendo il depressore la forza frenante diminuisce e non innesca il fenomeno. Io credo che dovresti cavartela con una pinza nuova (o almeno efficiente) e un pò di liquido freni.

Probabilmente ho impiegato più tempo io a scrivere che tu a sostituire la pinza....

Tieni presente (ma sei meccanico) che spesso il problema ènel tubo flessibile che và alla pinza, invecchiando si ottura consentendo il passaggio dell'olio in una sola direzione (quella di frenatura).

:ernaehrung004:
Ciao, leggo questo trend ad oggi , almeno 3 anni dopo l'ultima data che ho visto ( 2016 ) ; Io ho una 147 jtdM progression del 2007 e ho lo stesso problema di Capparulez , [ Club Alfa Forum - Alfa Romeo ] ovvero la ruota anteriore dx che frena spontaneamente , solo a bassa velocità, in manovra , e subito dopo curve con sterzata massima , o dopo la coda al semaforo, dopo un percorso prolungato ( o anche breve ) in discesa ( mi è successo anche a metà della rampa garage ) , dopo che la macchina ha preso pioggia o dopo che è stata esposta al caldo afoso ; per fortuna il "blocco" va via appena rido' gas e non dura molto ; Ho raccontato tutto in un post da me prodotto nell'area tecnica, se qualcuno potesse leggerlo Ve ne sarei immensamente grato ....