Ruota Bloccata (Urgente)

Se non riesci a sbloccarla e puoi, fatti prestare un carrellino di quelli che usano i carri attrezzi per trainare le auto. Lo metti sotto la ruota e risolvi
 
  • Like
Reactions: HBK e Nicola6892
Freno a mano bloccato, mi è successo spesso con il freddo umido.
 
  • Like
Reactions: HBK
Posso confermare ragazzi è il freno a mano , ora che sono andato a disinserirlo , sembra "bloccato" cioè quando lo abbasso del tutto sembra che tipo vado nel vuoto e non liberi le ruote e oltretutto non sale al massimo , cioè non va più su di dove l'avevo lasciato in passato e vi posso assicurare che io il freno a mano non lo tiro molto su .
Vedremo domani ...
Comunque grazie a tutti , siete stati molto di aiuto
 
  • Like
Reactions: VURT
90% sono le corde freno a mano anche a me lo ha fatto sotto la neve
 
Grazie a tutti ! Stamattina sono riuscito a tirar fuori l'auto !
Non ci crederete ma è bastato dare due colpetti con il martello sul Copri-pinza delle pastiglie e la macchina si è sbloccata (la ruota si è si è mossa un po' in avanti poi ovviamente si è bloccata perchè era inserita la retro ) , dopo con un po' di fatica sono riuscito a tirarla fuori in retro .
Comunque la ruota non gira molto fluidamente ma comune ottimo per spostare l'auto dove batte il sole o anche per marciare secondo me.
Grazie Alfisti
 
Comunque la ruota non gira molto fluidamente ma comune ottimo per spostare l'auto dove batte il sole o anche per marciare secondo me.
Grazie Alfisti
Usandola, se la ruota è ancora bloccata, si riscalda e scioglie eventuali residui di ghiaccio...

Approffita dell'esperienza negativa per farti sostituire le corde, soprattutto se usi l'auto in montagna.
 
a me è successo piena estate su una fiat punto ferma da 1 mese, al ritorno non si muoveva di un cm, ho messo la prima fatto un paio di metri e si sono sbloccate, da allora quando lascio l auto ferma per più di un paio di giorni evito il freno a mano, tanto l auto la lascio in garge in piano
 
a me è successo piena estate su una fiat punto ferma da 1 mese, al ritorno non si muoveva di un cm, ho messo la prima fatto un paio di metri e si sono sbloccate, da allora quando lascio l auto ferma per più di un paio di giorni evito il freno a mano, tanto l auto la lascio in garge in piano
Mai usato il freno a mano a meno di parcheggi in pendenza senno' non lo utlizzo mai.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mai usato il freno a mano a meno di parcheggi in pendenza senno' non lo utlizzo mai.
Male, bisognerebbe usarlo sempre!
Te lo dice uno che ha sempre criticato chi lo usava, soprattutto male ovvero non tirandolo con una certa forza.