Scarichi neri Alfa 159 2.4 JTDm DPF

aiuto....
ho un problema molto simile....
da 2 mesi la mia macchina è in assistenza xchè continua a fare delle pulizie del dpf ogni 300km....
prima hanno cambiato la valvola e la centralina igr,
poi tutto il gruppo ignezione.
ora mi hanno detto che hanno mandato delle foto dei collettori ai tecnici alfa e stanno aspettando una risposta.....
p.s. la mia marmitta è completamente annerita sia dentro che nella cromatura esterna.....
cosa devo fare??????

beh bisogna vedere se in effetti è un problema che rigenera troppo spesso (sensore pressione montato sul DPF) oppure è il motore che produce troppo particolato...

però dato che hanno mandato le foto dei collettori in Alfa vuol dire che c'è qualcosa di anomalo nel motore, l'unica cosa che puoi fare ora come ora è aspettare una risposta dall'Alfa...!!

buona fortuna... :decoccio:
 
io pero' mi domando come puo' un centro assistenza alfa andare per tentativi, perchè è quello che stanno facendo e mi è stato confermato anche dalla commerciale alfa romeo che sta seguendo la mia pratica ...... e soprattutto farmi aspettare piu' di 2 mesi senza ancora aver risolto il problema.........
 
io pero' mi domando come puo' un centro assistenza alfa andare per tentativi, perchè è quello che stanno facendo e mi è stato confermato anche dalla commerciale alfa romeo che sta seguendo la mia pratica ...... e soprattutto farmi aspettare piu' di 2 mesi senza ancora aver risolto il problema.........
Strano...:confused: molto:mad:
 
Salve a tutti io ho una 1.9 150cv e da almeno 10000 mi è diventato pure a me l'interno dello scarico nero, preciso che attuali sono 82000 circa, prima è sempre stato pulito nel vero senso della parola cmq penso che sia normale.
Domanda;
come vi accorgete che l'auto fa la rigenerazione del DPF?
 
ah bè se sono neri all'interno è più che normale...sfido a trovare uno scarico di un'auto diesel dove dentro ti specchi :D stai tranquillo è normale...


Beh, scusate, ma avete mai visto gli scarichi delle Audi Q7 TDI delle BMW X5 d o 530d?
Quelli si che sono bianchi!!!:eek:
 
Se sono belli puliti, o le lavano un giorno sì e uno no, oppure hanno si e no 10000 km.

Un po' di fuliggine all'interno dello scarico è più che normale; neanche i benzina hanno lo scarico lindo.

Solo le auto a gas hanno lo scarico "quasi" pulito : merito del vapore generato dalla combustione di GPL e metano che lava via tutto.
 
a volte?
beh, direi che le tedesche vadano a diesel pure loro quindi probabilmente e' normale gli scarichi siano neri...

sulla mia 159 2,4 si sono bloccate le ca..o di valvole swirl ed ora altroche' gli scarichi neri.... ho il portellone del baule che e' completamente nero.... ha ha ha
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
sulla mia 2.0 con scarico cromato è nero solo l'interno, l'esterno è praticamente pulito