Come sapete sulla mia America monto già un CSC completo di collettori e nonostante abbiamo un pò aperto il centrale è sempre troppo attappato (infatti è silenziosissimo).
Siccome è certo che il mio motore interamente preparato (pistoni, bielle, cammes ecc) non riesca a scaricare al meglio (come potrebbe), cosa fare per migliorare l'evacuazione dei gas?
So già che poi dovrò rimappare e personalmente non amo le macchine rumorose.. quindi niente scarichi aperti!
Mettendo un centrale diretto e un terminale meno silenziato migliorerei o svuoterei?
Allargando il diametro dei tubi in entrata e in uscita dal centrale e verso e dal terminale andrei meglio o peggio?
Io ho sempre diffidato di coloro che hanno messo tutto diretto perchè non è affatto detto che aprendo si vada meglio (soprattutto sui motori di serie).. c'è il rischio di andare peggio.
Un costruttore di impianti sportivi artiginali in acciaio inox non era sicuro di quale fosse la soluzione migliore per la mia auto... se non lo sa lui, boh...
Mi sa che alla fine mi tengo la mia CSC che però - ripeto - non lascia esprimere appieno il mio motore.
Che dite voi?
Preferibilmente come al solito esperienze dirette,,,
Mi pare una follia dovermi imbarcare in un viaggio fino dai Bartoli per lasciargliela affinchè studi e realizzi lo scarico migliore.
Credo che ci siano dei parametri da rispettare che uno del mestiere conosce; basta che gli si dice quello che la macchina ha sotto e quello che vuole, non è che deve fare chissà cosa.. o no?
Conoscete qualcuno a Roma?
Siccome è certo che il mio motore interamente preparato (pistoni, bielle, cammes ecc) non riesca a scaricare al meglio (come potrebbe), cosa fare per migliorare l'evacuazione dei gas?
So già che poi dovrò rimappare e personalmente non amo le macchine rumorose.. quindi niente scarichi aperti!
Mettendo un centrale diretto e un terminale meno silenziato migliorerei o svuoterei?
Allargando il diametro dei tubi in entrata e in uscita dal centrale e verso e dal terminale andrei meglio o peggio?
Io ho sempre diffidato di coloro che hanno messo tutto diretto perchè non è affatto detto che aprendo si vada meglio (soprattutto sui motori di serie).. c'è il rischio di andare peggio.
Un costruttore di impianti sportivi artiginali in acciaio inox non era sicuro di quale fosse la soluzione migliore per la mia auto... se non lo sa lui, boh...
Mi sa che alla fine mi tengo la mia CSC che però - ripeto - non lascia esprimere appieno il mio motore.
Che dite voi?
Preferibilmente come al solito esperienze dirette,,,
Mi pare una follia dovermi imbarcare in un viaggio fino dai Bartoli per lasciargliela affinchè studi e realizzi lo scarico migliore.
Credo che ci siano dei parametri da rispettare che uno del mestiere conosce; basta che gli si dice quello che la macchina ha sotto e quello che vuole, non è che deve fare chissà cosa.. o no?
Conoscete qualcuno a Roma?