Scarico Brera JTDm

Elaborazione 2.4 jtdm

Salve a tutti , volevo sapere se era possibile elaborare lo scarico della mia Spider 2.4 jtdm con una modifica all'impianto di Scarico (magari anche con rimozione del Dpf o con uno scarico nuovo performante)
 
Re: Colletore di scarico Brera 2.4 JTDm

Ciao petrus! C...o, non ho mai vista una brera cosi nuda davanti!!! Ma l'hai fatto tu questo lavoro? Sembra che hai tagliato dei pezzi per spogliarla cosi la tua macchinina.... o è era tutto avitato?? Mi speghi come si fa?
 
Re: Colletore di scarico Brera 2.4 JTDm

teoricamente come tutte le macchine dovrebbe essere completamente imbullonata.. ciao
 
Re: Colletore di scarico Brera 2.4 JTDm

quindi con un po' di pazienza si può togliere tutto, non ci sono parti incollate o stuccate li davanti?? grazie 155Ti-Z
 
Re: Colletore di scarico Brera 2.4 JTDm

OT: si dovrebbe riuscire a liberare tutto tranquillamente... ciao ciao fine ot
 
Marmitta completa brera 2.4 jtd

salve ragazzi,cosa mi consigliate?
qualcosa di performante e bello duro di alta qualità e finitura.
accetto consigli e pareri.
grazie in anticipo.
 
Re: Marmitta completa brera 2.4 jtd

mah..inanzitutto ti consiglio di dare un occhio alle discussioni che trattano già il tema marmitta/scarico per le nostre vetture...
comunque per le prestazioni(argomento già trattato nell'apposita discussione)difficilemente,nonostante tutto quello che promettono i vari costruttori,avrai un miglioramento e se lo avrai sarà giusto di qualche cavallo ,più probabilmente rischierai di avere una piccola perdita in termini di cavalleria..
certo se è la qualità costruttiva,il sound,l'estetica ecc. che vai cercando beh..allora di costruttori bravi e seri ce ne son tanti..direi su tutti Supersprint che ,se non erro,è l'unica che oltre ai terminali ti da anche il resto dello scarico(tranne i collettori...forse l'unica cosa che ti avrebbe consentito di migliorare realmente le prestazioni..)ma ve ne sono anche altri di costruttori che lavorano altrettanto bene..sta a te..per uno può essere migliore il sound di una suopersprint,per un altro la linea dei terminali della remus o della regazon e così via..

secondo me la prima cosa che devi fare è farti una scaletta delle tue priorità(estetica del terminale,sound,prezzo,materiale),oltre a considerare il fatto che con la stessa cifra,puoi apportare altre modifiche decisamente più efficaci in termini prestazionali.
 
Re: Marmitta completa brera 2.4 jtd

ti ringrazio miky,x il tuo intervento,ma vorrei aprire un piccolo ot,ma apparte la modifica alla centralina su termini prestazionali,cosa si potrebbe andare a toccare?

sai la mia è un 2.4 jtd e purtroppo il rumore del diesel a noi appassionati,sai bene,che non suona poi così bene.Sinceramente del prezzo,poco me ne importa,se devo montare uno scarico pretendo solo il meglio,sennò preferisco tenermi l'originale.

Supersprint li fabrica dei collettori x jtd?sul sito mi pare lo fanno solo x il 3.2
 
Re: Marmitta completa brera 2.4 jtd

Non credo che sul 2.4JTD che migliori più di tanto, nè a livello di prestazioni, nè di sound..(opinione personale, eh..)!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Marmitta completa brera 2.4 jtd

no,niente collettori nemmeno per il 3.2...sinceramente oltre alla centralina non saprei...di certo con quella se ben fatta tanta resa e poca spesa..poi mi concentrerei su assetto ecc.