Scarico centrale gtv v6 tb

ALFISTA JUNIOR

Alfista principiante
21 Gennaio 2013
338
7
19
RM
Regione
Lazio
Alfa
GTV
Motore
2.0 V6 TB
Ciao ragazzi domani avrei pensato di girare qualche marmittaio a ROMA per qualche preventivo per iniziare a fare lo scarico al GTV V6 TB, io avrei pensato intanto di togliere la grossa pancia centrale e mettere un tubo dritto artigianale secondo voi faccio una cosa giusta? e troppo rumoroso? perdo qualcosa??
Aspetto consigli su come comporre lo scarico.
Grazie
 
Io monto uno scarico a 4 uscite silenziate in inox della Ragazzon e centrale diretto sempre in inox della Supersprint. Cn questa configurazione il rumore è molto bello al minimo (grazie al centrale), poi in marcia si silenzia dai 2800 3000 rpm in su per poi cantare agli alti regimi grazie al terminale. Quindi ai bassi lavora soprattutto il centrale, agli alti terminale. Prima avevo montato solo il terminale ma l'auto era troppo silenziosa e non mi soddisfaceva.... ora invece ha un bel sound ma, cosa importantissima, non cafone.. niente di esagerato il giusto insomma... e viaggiando viaggio tranquillo nn è fastidioso nè invasivo nell abitacolo...


20130410_161548.jpg

Ti metto anche un video (piuttosto casareccio ma nn farci caso) tanto x avere un idea del risultato...
ps si apprezza con un paio di casse nel portatile o nel cell nn rende :D :D

20130411 215611 - YouTube

Saluti
 
Grazieeeee delle delucidazione il tuo e molto bello di sound sopratutto non troppo tamarro... ( da rumens)... comunque oggi sono stato a fare un giro e ho montato intanto il centrale diretto in acciaio INOX artigianale ( 50 EUROS) eliminando il centrale messo di traverso gigante e facendo un tubo dritto unendolo al finale ancora originale, il caro vecchio BUSSO comincia ad aprirsi , il marmittaio mi ha consigliato in futuro oltre a fare il terminale.. anche di togliere il catalizzatore e mettere uuna pancia più piccola per non scatalizzare del tutto secondo lui la modifica più profiqua.. in termini di rendimento, ovviamentE rimappando la centralina dopo...
che ne pensi??
 
SI è importante nn esagerare se no il confine con la tamarraggine è molto sottile.. Se hai la possibilità decat+rimappa credo sia la cosa ideale.. in futuro penso che lo farò pure io, ora l'auto la sto usando pochissimo perchè la deva tt restaurare :)
Ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
terminale omologato, togliere una pancia alcentrale, catalizzatore 200 celle.
magari rimappatura finale :)