Scarico originale Jtdm?!?

rugbeerplayer

Alfista principiante
4 Gennaio 2013
71
0
6
FC
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
147
Motore
1.9 JtdM 120cv
Ciao a tutti:)
Io ho fatto un po di modifiche alla mia Alfona, (147 1.9 Jtd 120cv del '07) tra cui downpipe, tubi in acciaio, rimozione egr e fap, eliminazione da centralina con l'aggiunta di 30cv. Un bel lavoro che ha reso la mia piccola fantastica..però volevo mettere anche uno scarico tanto x non tenere lo scaldabagno originale. Ho guardato un po in rete, e qualcosa di decente parte da minimo 250€! Un po tanto x le mie finanze al momento! Poi ho trovato questo ragazzo che vende il suo scarico originale, che montava sulla sua Q2 prima di montargli un Duplex. A quanto mi ha detto ha solo 2000km all'attivo. Ovviamente il prezzo è molto contenuto il che lo rende molto appetibile. E qui la mia domanda..cosa ne pensate, potrebbe andare bene x la mia Alfona?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Ciao a tutti:)
Io ho fatto un po di modifiche alla mia Alfona, (147 1.9 Jtd 120cv del '07) tra cui downpipe, tubi in acciaio, rimozione egr e fap, eliminazione da centralina con l'aggiunta di 30cv. Un bel lavoro che ha reso la mia piccola fantastica..però volevo mettere anche uno scarico tanto x non tenere lo scaldabagno originale. Ho guardato un po in rete, e qualcosa di decente parte da minimo 250€! Un po tanto x le mie finanze al momento! Poi ho trovato questo ragazzo che vende il suo scarico originale, che montava sulla sua Q2 prima di montargli un Duplex. A quanto mi ha detto ha solo 2000km all'attivo. Ovviamente il prezzo è molto contenuto il che lo rende molto appetibile. E qui la mia domanda..cosa ne pensate, potrebbe andare bene x la mia Alfona?


Sent from my iPhone using Tapatalk


Ciao rugbeerplayer,
non hai postato il link per verificare lo scarico della Q2.
Comunque, io a causa di un tamponamento, ho fatto ordinare dal carrozziere lo scarico del Q2, ovale. E c'è stato senza prolemi. Lo monto dalla fine del 2008. Se vedi il mio garage lo puoi guardare. Secondo me, se il prezzo sta intorno ai 150 € potrebbe essere un buon affare. Nuovo costa il doppio. In teoria a 2K km non dovrebbe esserci molta ruggine.
Se riesci a visionarlo di persona sarebbe meglio, in tal caso fatti mandare più foto, soprattutto per le saldature.
Come ti dicevo se posti il link, potremmo darti dei consigli.
Buona giornata...
 
img.tapatalk.com_d_14_02_17_apuqaba6.jpg
img.tapatalk.com_d_14_02_17_y7ujumyz.jpg

Queste sono le foto che mi ha mandato il ragazzo che vende lo scarico. Me lo farebbe a 100€. Per quel che si puo vedere, non mi pare messo male e in teoria dovrebbe essere compatibile con la mia no:)?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Sulla storia che abbia 2000 km non so..... però, sembra in condizioni buone...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao, si concordo. Bisogna però vederlo dall'altro lato.
Comunque puoi sempre farlo ri-saldare da un carrozziere nell'eventualità...
Poi mi pare sia rotonda l'uscita, molto bella... Lo preferisco rispetto ad uno non originale.
Buona giornata.

Sent from my Lumia 710 using Tapatalk