Scarico Super 2.0 200 cv turbo at8

turbobenza

Alfista principiante
18 Marzo 2017
37
35
19
50
Regione
Liguria
Alfa
Giulia
Motore
2.0 super
Chi se lo aspettava che l'avrebbero equipaggiata con un solo scarico come la diesel 150 cv
Negli accessori mopar esiste il kit estetico del doppio terminale ma ci tengono a precisare che è puramente estetico...
Eppure la pensavo più prestazionale della 150 [emoji23][emoji23][emoji23]
 
conosco un tizio che oltre al kit ha pure acquistato la marmitta della 280cv con scarico doppio quindi non solo estetico, da parte mia ho una 150cv e pure io ho pijato il kit che in realtà è composto dal sotto paraurti a due fori per intenderci e la parte cromata che fa pure da distanziale per il calore, mentre per la marmitta me la faccio fare da un mio cliente in acciaio che così pure il suono un po' dovrebbe cambiare
 
  • Like
Reactions: turbobenza
conosco un tizio che oltre al kit ha pure acquistato la marmitta della 280cv con scarico doppio quindi non solo estetico, da parte mia ho una 150cv e pure io ho pijato il kit che in realtà è composto dal sotto paraurti a due fori per intenderci e la parte cromata che fa pure da distanziale per il calore, mentre per la marmitta me la faccio fare da un mio cliente in acciaio che così pure il suono un po' dovrebbe cambiare

Mi piace tutto il tuo da fare...ma penso che se marchionne l'ha creata con una sola marmitta così la devo tenere
 
Concordo che un solo scarico stona, però attenzione ad aggiungere un altro terminale VERO che potrebbe alterare la pressione dei gas di scarico, andando a peggiorare le prestazioni del motore (anche se solitamente in modo minimo)
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: esodar1981 e GMG
Concordo che un solo scarico stona, però attenzione ad aggiungere un altro terminale VERO che potrebbe alterare la pressione dei gas di scarico, andando a peggiorare le prestazioni del motore (anche se solitamente in modo minimo)
il tuo discorso andrebbe bene se si sostituisse tutto lo scarico collettori compresi ma la parte finale è ha solo lo scopo di silenziare, e penso che si tratti solo di un sistema di mamma alfa per distinguere i motori "poveri" da quelli + cazz....ti che nel caso del diesel significa solo la mappa, tanto per intenderci bisogna giustificare 2500 neuri per un nulla!
 
  • Like
Reactions: rickrd
Mi piace tutto il tuo da fare...ma penso che se marchionne l'ha creata con una sola marmitta così la devo tenere
In realtà il mio cliente me la fa a gratis ed essendo una azienda piuttosto grossa ne approfitta per creare così il prototipo da esportare in tutto il mondo come ricambio e accessorio sportivo.
 
Ciao, hai poi fatto la modifica al terminale di scarico?
 
Ciao, hai poi fatto la modifica al terminale di scarico?
a dire il vero ho montato la settimana scorsa il kit mopar per il doppio scarico ma non ho ancora portato in fabbrica l'auto per la marmitta non ho avuto tempo ... anzi adesso apro sulla sezione guide fai da te
 
  • Like
Reactions: ziopalm
a dire il vero ho montato la settimana scorsa il kit mopar per il doppio scarico ma non ho ancora portato in fabbrica l'auto per la marmitta non ho avuto tempo ... anzi adesso apro sulla sezione guide fai da te

Sul catalogo Mopar questo kit con doppio scarico non l'ho visto...sono cieco io oppure non c'è davvero?
Dove si può vedere?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Come non detto...trovato.
Visto anche il post nella sezione "Guide fai da te"!
 
  • Like
Reactions: Nabucodonosor