Scelta amplificatore Alfa 156

Re: Chi s' intende di amplificatori auto?

alexjh ha detto:
ECCOMI!!CHE TI SERVE??

allego foto del mio impianto nel gtv:) fatto tutto da me:)

Ciao un aiuto:

nella mia Spider/Gtv ho montato davanti (non senza difficoltà) degli altoparlanti Hertz 5x7 da 200 watt (solo woofer) e in predisposizione dietro (nello spider c'è un vano dietro ai sedili tipo bauletto) un woofer da 16 della AD (sw600 se non erro) con doppia bobina (come quello originale).
Il tutto viene comandato dalla sola autoradio. Una sony Gt-500 (o 300 non mi ricordo) che ha una amplificazione dichiarata 4x50.

Io non sono un amante degli impianti audio car ma più o meno ci capisco qualcosa.
Si sente bene. il suono è pulito ma di fatto non sfrutto tutte le potenzialità di queste casse il cui livello di distorsione (ai volumi più alti) deriva dalla limitata capacità dell'amplificatore dell'autoradio.
Se volessi comandare queste casse con un solo amplificatore cosa potrei mettere?

_Marco.
 
Re: Chi s' intende di amplificatori auto?

scafnapoli ha detto:
dicci tutti i componenti dell impianto dallo stereo anke tweeter woofer sub etc...e ke musica ti piace ascoltare ma soprattutto come ti piace ascoltarla

Allora all'anteriore c'è un sistema a due vie separate.
Woofer e Tweeter Hertz 570 ovali da 5 pollici per 7. Sono woofer da 200w a 4 ohm e 92db.

Dietro la Spider in predisposizione monta un'unica cassa Woofer da 16 in predisposizione. E io ho montato un AD (Audio Development) Vipera f6 da 16 cm a doppia bobina (che sfrutta entrambi i canali come fossero due casse).

L'autoradio è una Sony Gt-300 da 4x50.

Di norma ascolto musica Jazz e Rock.

Si sente già molto bene ma l'autoradio di certo soffre a far "spostare" delle casse con magneti così grossi. E inizia a dare un pò di distorsione ai volumi piu alti ricchi di bassi. Ma già il livello è piu che accettabile. Vorrei montare un amplificatore a 4 canali ma non so proprio cosa scegliere.
Poi mettero anche un subwoofer già amplificato dentro al bauletto dietro ai sedili.
Ma quello che mi manca al momento è un amplificatore per le 3 (ma è come se fossero 4) casse.
 
Re: Chi s' intende di amplificatori auto?

x quanto riguarda le distorsioni ai volumi alti è sia la preamplificazione dell autoradio sia x il processore sempre dell autoradio ke è sony :put_down: ( parere xsonale sono pro clarion)

x l anteriore potresti trovare sempre un ampli hertz magari anke leggermente + piccolo di wattaggio rispetto alle casse in modo ke l ampli lavora al max e se succede qualcosa salta al max un fisibile e no butti i soldi del kit di casse.

dietro magari lasci così prendendo un ampli 4 canali sempre AD oppure ti sposti su steg
 
Re: Chi s' intende di amplificatori auto?

scafnapoli ha detto:
x quanto riguarda le distorsioni ai volumi alti è sia la preamplificazione dell autoradio sia x il processore sempre dell autoradio ke è sony :put_down: ( parere xsonale sono pro clarion)

x l anteriore potresti trovare sempre un ampli hertz magari anke leggermente + piccolo di wattaggio rispetto alle casse in modo ke l ampli lavora al max e se succede qualcosa salta al max un fisibile e no butti i soldi del kit di casse.

dietro magari lasci così prendendo un ampli 4 canali sempre AD oppure ti sposti su steg

non posso utilizzare un unico amplificatore per tutte e 3 le casse?
 
Re: Chi s' intende di amplificatori auto?

io di solito non lo consiglio xkè le casse devono avere tarature differenti tranne se l ampli ke sceglierai non abbia le regolazioni differenziate tra i canali, xò anke in questo caso se muovi un canale minimamente si cambia anke l'altro
 
Re: Chi s' intende di amplificatori auto?

scafnapoli ha detto:
io di solito non lo consiglio xkè le casse devono avere tarature differenti tranne se l ampli ke sceglierai non abbia le regolazioni differenziate tra i canali, xò anke in questo caso se muovi un canale minimamente si cambia anke l'altro

.:stretta:. .:stretta:. :) :)

Grazie mille... sto valutando il da farsi!
 
Re: Chi s' intende di amplificatori auto?

di niente è un piacere...l unica cosa ke mi dispiace è ke hai sentito solo il mio parere...alfettone x dirne uno poteva darti qualke altro parere + preciso...io ne capisco poco...facci sapere mi raccomando
 
Re: Chi s' intende di amplificatori auto?

skizofonic ha detto:
non posso utilizzare un unico amplificatore per tutte e 3 le casse?

Puoi anche utilizzare un unico amplificatore, ma la soluzione ideale è di un amplificatore per ogni coppia di casse, condito magari con un bel crossover attivo che taglia le frequenze singolarmente (se non hai un autoradio con 2 o 3 uscite pre, che prevede già questa funzione.
Non c'è bisogno di prendere ampli con potenza stratosferica (altrimenti fai più cambi di batterie che cambi olio :lachen001:), l'importante però è che siano di ottima qualità. .:blink:.
 
Re: Chi s' intende di amplificatori auto?

paco968 ha detto:
skizofonic ha detto:
non posso utilizzare un unico amplificatore per tutte e 3 le casse?

Puoi anche utilizzare un unico amplificatore, ma la soluzione ideale è di un amplificatore per ogni coppia di casse, condito magari con un bel crossover attivo che taglia le frequenze singolarmente (se non hai un autoradio con 2 o 3 uscite pre, che prevede già questa funzione.
Non c'è bisogno di prendere ampli con potenza stratosferica (altrimenti fai più cambi di batterie che cambi olio :lachen001:), l'importante però è che siano di ottima qualità. .:blink:.

La mia autoradio ha due uscite RCA stereo (ANT+POST) e una uscita RCA per controllare il SUB.

Marche? Modelli consigliati?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Chi s' intende di amplificatori auto?

le marke e i modelli sono soggettive xkè dipendono soprattutto dalla timbrica dalla potenza da tante cose ke sono soggettive ovvero da come ti piace ascoltare la musica ed ovviamente gli ampli sono correlati con le casse quindi il prodotto finito è fatto su misura...le marke sono sempre le + blasonate ma sempre di ottima scelta ovvero: zapco steg lanzar mcintosh ( ke non è un pc ma una marca di ampli ) hertz boss etc etc etc