Scelta cerchi in lega per Alfa 147

Re: cerchi in lega Alfa 147...

Come sono messe le gomme?
 
Re: cerchi in lega Alfa 147...

eh lo so..... comunque mo vediamo se le metto nella sezione "Vendo" perchè è veramente un peccato averle ferme l'ha....preferisco venderle...
 
Spero sia la sezione giusta.
sto per fare la cazzata: ho una 147 replica blackline con cerchi da 16 alfa. Monto un 1.6 120cv con gpl BRC e l'auto è perfetta.
Mi si propone la possibilità di uno scambio con cerchi (un pò malconci esteticamente) della Q2 originali con gomme in più una piccola somma.
Premesso che non ho l'assetto ed una bambina di 3 mesi (quindi delicatezza a bordo), mi consigliate di farlo?
Le strade fanno un pò schifo tra Brindisi e Lecce e le buche le sento già abbastanza così, quindi significa che vado incontro a troppa rigidità, perdita prestazioni e consumi alti??? (Faccio con un pieno di gpl circa 330/360 km)
Grazie in anticipo

Gianni
 
Vuoi passare ai 17''? Otterrai un 20% di rigidità in più, avvertibile principalmente sulle buche, con una maggior probabilità di piegare i cerchi (se non sono già storti). Insomma, devi fare lo slalom fra le buche e necessariamente non prenderle mai.
Soffrirai di partenze abbastanza lente, la differenza sarà avvertibile perchè aumenti le masse non sospese senza però avare a monte la coppia ai bassi di un diesel. Lo sterzo si farà più pesante nelle manovre.
Fra i pregi: cambi di direzione più precisi, maggior sensazione di stabilità, estetica.
Per i consumi, la differenza è impercettibile.
 
Ti ringrazio per la risposta. Leggo in giro che i Q2 sono molto delicati quanto quelli della TI, è vero?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto