scelta gomme 159

dextern

Alfista principiante
11 Settembre 2009
175
1
16
47
ch
Regione
Abruzzo
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 mjt 105 cv exclusive
cioa a tutti ho trovato un venditore on line di gomme publicizzato anche da questo sito con prezzi interessanti per i pneumatici...volevo chiedere pero se le seguenti marche sono affidabili o se avete informazioni da darmi...

Goodride
Sunny
Achilles
Westlake
Marshal
Wanli
Kumho
Falken
Hankook
Fulda
oppure se conoscete se queste sono sottomarche di ditte gia note??

un alòtra cosa vorrei sapere la differenza tra:

ZR17 98Y XL
R17 98W XL
ZR17 94W

in pratica tra r zr e tra l e xl....
grazie
 
nessuno che mi aiuta..
 
Falken
Hankook
Fulda
sono costruttori "noti" i primi 2 fanno prodotti piu sportivi.
per le gomme comunque consiglio sempre marchi "famosi" (tra cui anche i primi 2) perchè le gomme sono quello che tiene la macchina ancorata a terra.

le XL hanno la spalla rinforzata

mentre Y (max 300Km/h) W (max 270Km/h) sono i codici di velocità e per la scelta devi vedere cosa riporta il libretto; puoi montarlo piu alto ma non piu basso (salvo termiche)
 
  • Like
Reactions: PierJ
ciao, se può esserti d'aiuto io una volta ho montato le hankook ma le tenute solo il periodo estivo... sull'asciutto erano favolose, ma sul bagnato la macchina era una saponetta. secondo me per le alfa le meglio sono le bridgestone, costano un po' di più però vanno bene sia sul bagnato sia sull'asciutto...
 
se vuoi un mio consiglio metti le BRIDGESTONE POTENZA RE050A ce l ha mio padre sulla sua e sono ottime e durano 30.000-35.000 km
 
cioa a tutti ho trovato un venditore on line di gomme publicizzato anche da questo sito con prezzi interessanti per i pneumatici...volevo chiedere pero se le seguenti marche sono affidabili o se avete informazioni da darmi...

Goodride
Sunny
Achilles
Westlake
Marshal
Wanli
Kumho
Falken
Hankook
Fulda
oppure se conoscete se queste sono sottomarche di ditte gia note??

un alòtra cosa vorrei sapere la differenza tra:

ZR17 98Y XL
R17 98W XL
ZR17 94W

in pratica tra r zr e tra l e xl....
grazie
Sul libribetto dovresti avere le 225/50/17 98W

Io fin ora sulla mia 159 ho montato le pirelli Pzero rosso e le P7 e devo dire che sono molto buone.
Le P7 sono un pò più dure ma tengono bene e durano qualche km di più, ovviamente le Pzero hanno una una tenuta da :eek: ma vanno giù che è una meraviglia....
 
grazie a tutti per i consigli...quindi mi sconsigliate le gomme da 50 euro ....

che differenza c'e tra zr 17
e r17
 
grazie a tutti per i consigli...quindi mi sconsigliate le gomme da 50 euro ....

che differenza c'e tra zr 17
e r17


ZR dovrebbe significare carcassa radiale per alta velocità (ovvero una volta veniva usata per le gomme da oltre i 240km/h) mentre solo R significa che lo pneumatico è radiale; anche se all'atto pratico non dovrebbe cambiare nulla inquanto la W indica una velocità di 270km/h .

ovviamente se l'indice di carico sulla carta di circolazione è 98 non puoi montare un pneumatico che ha un indice di carico piu basso (94)
 
e su i pneumatici da 50 euro che mi dici
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
50 euro a gomma??? made in china, quattroruote a suo tempo le provò; risultato i primi km andavano nella media (2000-3000) poi iniziava un degrado vorticoso che portava la vita dello pneumatico a percorrenze minime (10.000 12.000 max) con usura altamente disuniforme e auto che tirava da tutte le parti e un aquaplaning molto evidente.

come ho gia detto meglio prendere una marca sicura e nota (che piu o meno si equivalfono tutte) che spendere poco ma rischiare. Come ho gia scritto sono le gomme quello che tiene la macchina ancorata a terra
 
  • Like
Reactions: faxxx