Schema elettrico lavafari seconda serie

Alfa Nick

Alfista principiante
14 Novembre 2016
31
5
9
Regione
Veneto
Alfa
147
Motore
1.6t.spark blackline 2
Salve a tutti volevo installare i lavafari aftermarket , e volevo collegare il motorino della nuova vaschetta in modo che funzioni come quelli originali.
Qualcuno ha o sa dove posso trovare uno schema elettrico per installarli ?
Grazie
 
Secondo me oltre allo schema elettrico va anche fatto il riallineanto in centralina, altrimenti non ti funzionano. Oppure devi mettere un pulsante specifico per farli funzionare
 
Anche perché l'utilità è quasi inesistente!!!
 
  • Like
Reactions: Cuore_SportivoQV
Salve a tutti volevo installare i lavafari aftermarket , e volevo collegare il motorino della nuova vaschetta in modo che funzioni come quelli originali.
Qualcuno ha o sa dove posso trovare uno schema elettrico per installarli ?
Grazie
Io credo che tu non abbia bisogno di uno schema particolare è sufficiente che li colleghi al lavavetro esistente eventualmente interponendo un relè che ti svincoli dall'impianto di bordo.

Se vuoi strafare puoi prelevare un positivo dai fari in maniera di poterli azionare solo a proiettori accesi...

Certo è che devi una minima conoscenza di impianti elettrici o ti affidi ad un elettrauto, meglio non troppo moderno. ;)
 
Me la cavo abbastanza, ma vorrei sapere che tipo di relè devo usare.
 
Me la cavo abbastanza, ma vorrei sapere che tipo di relè devo usare.
Un comune relè che comandi la pompa del lavafari quando azioni il lavavetro...
sempre per esagerare potresti utilizzare un relè con temporizzazione che quando viene alimentato da un breve impulso continui ad erogare liquido per alcuni secondi.
 
Ti ringrazio appena il tempo me lo concede provo e Vi so dire.
 
Finalmente sono riuscito ad installare i lavafari in occasione di una riverniciatura del paraurti e cofano.
Però devo aver sbagliato tipo di relè o le connessioni ad esso.
Quanti poli deve avere il relè temporizzato? Come faccio la connessione?
Grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto