Schema pin dietro il connect Alfa 147

Ciao!! l'impianto per il connect e' costituito da 3 cose basilari che tu hai capito ora! ma a parer mio devi procurarti la sua antenna "trivalente"(con cablaggio fino al nav ovvero gps/gsm/fm) e la plafoniera con microfono originale sempre Alfa.
facendo cosi' funziona .
se vuoi i collegamenti qui nel forum ci sono!
 
ciao a tutti,avendo anchio il connect nav sulla mia 147 e osservando lo schema postato da celicared mi chiedevo se collegassi un adattatore phonocar 4/195 al c1 dello schema ricaverei dei pre out e un remote per un eventuale amplificatore e sub aftermarket,correggetemi se sbaglio perche non sono molto ferrato in materia. Aspetto una risposta da qualcuno di esperto in materia grazie in anticipo.
 
ciao ragazzi sono danilo
vorrei sostituire l'autoradio 2 din con il connect + e volevo delle informazioni ho visto che su connettore il al pin 4 c'è già il filo del sottochiave ed ho controllato con il tester che all'accenzione della macchina arriva il 12v quindi non dovrei aver problemi per mandarlo in rete.
il problema è che non sono riuscito a trovare le antenne gsm e gps con l'attacco per il connect quindi ho preso due antenne universali e cercherò di adattarle però non so qualè la presa del gsm e del gps dietro il connect (verde e grigio )
potete aiutarmi
grazie
 
ciao è possibile sapere i colori dei connettori 10 -11-12?
ho i fili scoperti
grazie mille





ecco quà:
Connettore A (8 vie)

1 - Bus B-CAN (B)

2 - Input da amplificatore BOSE

3 - Bus B-CAN (A)

4 - Input chiave inserita (+15)

5 - 12V per antenna automatica

6 - N.C.

7 - 12V permanente

8 - GND Alimentazione (massa )

Connettore B (8 vie)

1 - Altoparlante posteriore DX (+)

2 - Altoparlante posteriore DX (-)

3 - Altoparlante anteriore DX (+)

4 - Altoparlante anteriore DX (-)

5 - Altoparlante anteriore SX (+)

6 - Altoparlante anteriore SX (-)

7 - Altoparlante posteriore SX (+)

8 - Altoparlante posteriore SX (-)

Connettore C (20 vie)

1 - N.C.

2 - N.C.

3 - N.C.

4 - N.C.

5 - N.C.

6 - 12Vsotto chiave per amplificatore BOSE

7 - N.C.

8 - N.C.

9 - N.C.

10 - Input 1 per tasti su volante

11 - Input 2 per tasti su volante

12 - Riferimento per tasti su volante (massa)

13 - Ricezione CD-Changer

14 - Trasmissione CD-Changer

15 - 12V permanenti per CD-Changer

16 - 12V sotto chiave per CD-Changer

17 - GND (massa) CD-Changer

18 - Riferimento audio da CD-Changer (massa)

19 - Segnale audio L da CD-Changer

20 - Segnale audio R da CD-Changer

Connettore D (18 vie)

1 - N.C.

2 - N.C.

3 - N.C.

4 - N.C.

5 - N.C.

6 - Hook (input da cornetta intimity) (informazione di cornetta sollevata)

7 - Segnale audio (output verso cornetta intimity)

8 - Ingresso microfono (input da cornetta intimity)

9 - Ingresso Microfono

10 - N.C.

11 - N.C.

12 - GND (massa )

13 - N.C.

14 - N.C.

15 - N.C.

16 - Riferimento Audio (input da cornetta intimity)

17 - Riferimento microfono (output verso cornetta intimity)

18 - Riferimento microfono
 
ciao ragazzi io sono riuscito a bai passare quel problema o tovato da un demolitore con i tre cavi e attacchi
i problema erano le prolunghe con i due connettori
o bai passato il problema facendo una prolunga saldata correttamente con un cavo rca audio e e perfetto adesso con delle spese minime . o solo un problema ora il nav resta attaccato per venti minuti e si spegne e non mi da tutte le indicazioni dei consumi ecc come posso risolvere il problema ? mi piacererebbe accederlo sotto chiave . vi chiedo una mano enorme
grazie
 
Molto semplicemente devi prendere il +12V sottochiave dall'accendino e lo colleghi al pin 4 del connettore A, come da schema sopra riportato :grinser005:
A questo punto però avrai il problema del lampeggio dei KM e qui le soluzioni sono solo 2:
1) circuito ritardo accensione da mettere sul positivo sottochiave di cui sopra
2) allinemanto proxy da fare o con Leonardo della Accini (diagnostico in uso ad alcune officine) o con cavo ELM e Fiatecuscan a partire dalla versione 3.3
Ciao!
 
quindi, si potrebbe fare un riassunto dei componenti e della procedura corretta per montare il navigatore su una 147 sprovvista?
 
In sintesi ti occorre un Connect, un'antenna trivalente Gsm/Gps/radio completa di cablaggio (sono 2 cavi uno gsm e l'altro gps), una plafoniera con microfono, un circuito antilampeggio o un ELM 327 con Fiatecuscan, un bracket per fissare il navigatore, viti, fascette, nastro isolante, varie ed eventuali.
Togli la radio e il portabicchieri, seghi la baccchetta di plastica che li separa, infili il bracket di fissaggio del navigatore e lo fissi con delle viti, prendi il positivo sotto chiave dall'accendisigari e lo porti al pin 4 del connettore A che alimentava la radio, smonti la plafoniera e la sostituisci con quella con il microfono e se sei fortunato hai già il cavo che dal microfono arriva al navigatore, altrimenti te lo devi creare.
A questo punto passi all'antenna, per cui dal bagagliaio abbassi delicatamente il sottotetto dopo aver smontato il montante posteriore dx, sviti l'antenna che c'è e metti quella trivalente, quindi fai passare i due nuovi cavi (gsm e gps) dal montante dx e da lì sotto il sedile posteriore, per finire sotto il battitacco dx, quindi dietro il cassetto portaoggetti fin nell'alloggiamento del navigatore. Prendi il navigatore colleghi il tutto e lo agganci al bracket...... Operazione conclusa (ci vogliono 2/3 ore), non ti resta che fare allineamento proxy con ELM altrimenti appena metti in moto la macchina inizieranno a lampeggiare i KM.
Se vuoi un parere spassionato, lascia perdere, il sistema è oltremodo obsoleto e la spesa (anche se relativamente bassa) non è assolutamente giustificata.
Ciao!
 
In sintesi ti occorre un Connect, un'antenna trivalente Gsm/Gps/radio completa di cablaggio (sono 2 cavi uno gsm e l'altro gps), una plafoniera con microfono, un circuito antilampeggio o un ELM 327 con Fiatecuscan, un bracket per fissare il navigatore, viti, fascette, nastro isolante, varie ed eventuali.
Togli la radio e il portabicchieri, seghi la baccchetta di plastica che li separa, infili il bracket di fissaggio del navigatore e lo fissi con delle viti, prendi il positivo sotto chiave dall'accendisigari e lo porti al pin 4 del connettore A che alimentava la radio, smonti la plafoniera e la sostituisci con quella con il microfono e se sei fortunato hai già il cavo che dal microfono arriva al navigatore, altrimenti te lo devi creare.
A questo punto passi all'antenna, per cui dal bagagliaio abbassi delicatamente il sottotetto dopo aver smontato il montante posteriore dx, sviti l'antenna che c'è e metti quella trivalente, quindi fai passare i due nuovi cavi (gsm e gps) dal montante dx e da lì sotto il sedile posteriore, per finire sotto il battitacco dx, quindi dietro il cassetto portaoggetti fin nell'alloggiamento del navigatore. Prendi il navigatore colleghi il tutto e lo agganci al bracket...... Operazione conclusa (ci vogliono 2/3 ore), non ti resta che fare allineamento proxy con ELM altrimenti appena metti in moto la macchina inizieranno a lampeggiare i KM.
Se vuoi un parere spassionato, lascia perdere, il sistema è oltremodo obsoleto e la spesa (anche se relativamente bassa) non è assolutamente giustificata.
Ciao!
grazie 1000 davvero per la spiegazione gigen 1979, sei stato molto chiaro.. Ora ci penso un po e vedo che fare.. Era giusto per avere qualche optional in più, non uso molto il navigatore, soltanto quando devo cercare qualche via che non conosco.. Grazie ancora..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Chiedo scusa se mi intrometto, volevo solo sapere se qualcuno mi spiega bene come collegare il circuito di ritardo ( o anti lampeggio) io l'ho acquistato su ebay ma non so come collegarlo