Schema ricircolo pop off/scarico turbina Giulietta 1750 TBi 235 CV!

kyto83

Alfista Esperto
13 Marzo 2008
1,432
231
64
40
VA
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1750 TBi QV
Salve a tutti, qualcuno di voi ha tra le mani, uno schema o una spiegazione di che giro faccia lo scarico della valvola turbina? Cercando sul magico Google ho trovato varie argomentazioni ma tutte che spiegavano che finisse nell' airbox , ebbene io ho provato ad esaminare il motore ma non ci capisco uno cippa, qualcuno ha gia provato tentato di seguire tale percorso, inoltre se io volessi prendere il segnale o il rilevamento della pressione turbo tramite un manometro da dove dovrei iniziare? Grazie
 
Re: Schema ricircolo pop off/scarico turbina 1750

Ragazzi nessuno sa quanto ho chiesto :mecry:... davvero nessuno ha mai provato a vedere almeno dove prendere il segnale o quantomeno la pressione della turbina?
 
Re: Schema ricircolo pop off/scarico turbina 1750

Il tubo che cerchi e quello che va sul tubo di aspirazione tra il debimetro e la turbina basta che lo stacchi ci metti un filtro a torta e tappi il foro sul tubo di aspirazione così non ci finisce schifo dentro . Se no metti un bel filtro a cono e non devi fare nessuna modifica ..e anche meglio .. la scatola filtro attutisce tanto.. e non si sente ma quel tubo devia l'aria dai collettori dasp alla turbina per non perdere pressione se metti il cono non perdi quella pressione e senti il tuo bello sbuffo ahaha ..

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Re: Schema ricircolo pop off/scarico turbina 1750

?!?!
 
Re: Schema ricircolo pop off/scarico turbina 1750

kyto.altervista.org_Forum2_tubo.jpg

Intendi questo connettore?
 
Re: Schema ricircolo pop off/scarico turbina 1750



Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Re: Schema ricircolo pop off/scarico turbina 1750

se volessi ottenere il classico sbuffetto, come si potrebbe fare... io sono un curioso devo poter scoprire tutto, non basta scollegare quel tubo vero? ci vuole dell' altro...
 
Re: Schema ricircolo pop off/scarico turbina 1750

Se metti il filtro a cono hai il tuo sbuffetto. . Se no come scritto sopra lo scolleghi e tappi il foro sul tubo della turbina e metti un filtro a torta sul tubo di sfiato ma così perdi la pressione che invece va a reincanalarsi se metti il filtro a cono

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Ho fatto una prova per curiosità, ho scollegato il tubo come hai detto tu e poi ho tappato l' imbocco che va alla turbina, lasciando scollegato il tubo non fa nulla... provando anche ad andare in giro un pochino ma nulla
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Appena posso ti posto un video della mia non lo fa a bassi giri lo fa solo quando tiri ai cambi marcia o molli di botto in marcia sopra i 3000 giri dove ovviamente la turbina é in carico . Strano che non lo fa ho fatto la modifica su 2 qv e tutte e 2 lo fanno ..

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk