Sciabordio fuel serbatoio Giulietta

sciabordio fuel serbatoio Giulietta

  • tute

    Voti: 0 0.0%
  • si

    Voti: 0 0.0%

  • Votatori totali
    1
  • Sondaggio chiuso .
Se se allora stiamo rovinati in Italia se gli ingegneri hanno progettato un serbatoio difettoso quindi non adatto troppo grande. Ma di che cosa stiamo parlando del risparmio allora.. Alfaromeo ha perso colpi poi dicono che non compriamo il made in italy. E' tutto un risparmio. Peccato siamo tutto rassegnati a sentire il rumore. Io speravo che dopo due anni la casa madre avesse risolto. Ma e' strano che alcune lo fanno e altre no vorrei sapere che tipo di giulietta non lo fa

Lo fanno anche:

Ford focus

vw golf

Renault kadjar; clio

Peugeot 308

Citroën DS3
 
  • Like
Reactions: metal jacket
Alla mia giulietta faccio sempre il pieno,e francamente non ci ho mai fatto caso,questo rumore di sciabordio che probabilmente è sormontato dal rumore normale del motore acceso. Diverso il discorso quando in garage,a motore spento quando la spingo a mano per un metro o poco più,allora si che ci faccio caso,ma non mi sembra un problema. La mia è my 2016 immatricolata luglio 2016 1.4 TB.
Però intervengo in questa discussione per dirti di stare certamente,assolutamente,tranquillo sulla sicurezza dello sciabordio,che esiste in tutti i serbatoi delle vetture,da quando sono stari inventati i serbatoi,di vetture,autobotti dedite al trasporto carburanti,moto da cross,ecc.. Le paratie anti sciabordio esistono perché si, attenuano il rumore che può essere fastidioso, ma sono state inventate sopratutto per permettere al pozzetto in basso sulle vecchie vetture a carburatori,o alla pompa dei moderni sistemi di iniezione nel serbatoio di essere sempre innescata,e di non rimanere a secco nelle curve, nei dossi o cunette, specie quando il serbatoio è in riserva e lo sballottolamento del carburante in quel caso è decisamente maggiore,anche se ci sono le paratie vicine.
Considera che lo sciabordio del carburante è sempre un movimento relativamente dolce, nulla a confronto di quello che fa l'elettropompa alla benzina quando la aspira e la spinge con molta forza nei condotti,e finché nel serbatoio c'è benzina a sufficienza il tubo è pieno e non c'è sciabordio nella pompa in quanto è c'è solo liquido, ma quando il carburante sta per finire (perché magari abbiamo finito pure la riserva) in quel caso l'elettropompa presenta alla sua uscita già qualche centinaia di metri prima che si spenga il motore una miscela di aria e benzina violentemente sbattuta.eppure non succede nulla. A nessuna vettura e da sempre.:)
Pensa pure ai motori moderni ad iniezione diretta dove la benzina si dice che viene iniettata, ma in realtà viene sparata a 200 bar di pressione(che è più di una pistola ad aria compressa e quasi come un colpo di pistola),eppure la benzina sparata nella camera di scoppio, non si accende finché la candela non fa scoccare la scintilla.E la camera di scoppio è pure decisamente calda, anche prima dell'accensione della miscela!
Quindi il fastidio del rumore si,ma per il resto non c'è di aver timore.
 
  • Like
Reactions: nero16 e kormrider
Signori, scusate ma sono molto deluso. Ho avuto arna e sei subito alfista alfa33 4 c super rossa1300 alfa90 164 156 159 e nessuna di questa auto faceva questo rumore. Adesso ho speso più di 25000 € e mi viene una rabbia perché un tempo le cose si facevano con coscienza e criterio. Adesso e solo un magna magna generale. Tutto questo dobbiamo ringraziare sempre le tasse e i sovrapprezzi che non corrispondono alla qualità del mezzo. Stiamo mese male.
 
  • Like
Reactions: kormrider
A dimenticavo dopo alfa33 146 1600 sport benzina grande auto nero fuco impianto stereo di serie ciare che ha chiuso perché i nostri sono cinesi.
 
  • Like
Reactions: kormrider
A dimenticavo dopo alfa33 146 1600 sport benzina grande auto nero fuco impianto stereo di serie ciare che ha chiuso perché i nostri sono cinesi.
Conosco la storia della Ciare in quanto sono autocostruttore di hi-fi dal 1975, e car stereo dal 1981.
Ho sentito la storia da diversi miei negozianti da cui mi servo abitualmente, e mi hanno confermato che la Ciare ha chiuso i battenti (nonostante la produzione avvenisse regolarmente) per dissapori dei proprietari che hanno litigato tra di loro per interessi personali, e non per mancanza di commesse;detto questo è vero che gli altoparlanti di serie sono economici,e nel caso della mia Giulietta sono fatti in Polonia,ma ti assicuro ogni volta che ho smontato gli altoparlanti di serie da qualsiasi vettura,non ho mai trovato altoparlanti degni di apprezzamento,neanche se si chiamano bose,(che agli addetti ai lavori fanno proprio ridere),o b&w, o chi ti pare. Le normali case costruttrici di auto,commissionano si ,gli altoparlanti a case rinomate,ma si fanno costruire roba veramente economica,che nulla a che vedere con la qualità normale delle case succitate.Il nome è solo uno specchietto per le allodole.Adesso non ricordo nello specifico gli altoparlanti Ciare dell'Alfa 33,ma sono convinto che pure quelli saranno stati economici e non all'altezza dei migliori Ciare di produzione post-vendita.
Personalmente ho cambiato gli altoparlanti della mia Giulietta con altri di caratteristiche Hi-Fi,perché quelli polacchi a mio avviso sono buoni solo per sentire il telegiornale,e credo che costeranno si e no 2 o 3 euro l'uno;dell'Alfa non ho mai nascosto i difetti nei miei post,ma credo che in una vettura Alfa e non, gli altoparlanti di primo equipaggiamento siano del tutto secondari.
Per quanto riguarda lo sciabordio della mia my 2016 costruita a luglio 2016, ieri ho fatto il pieno e ho voluto proprio far caso al rumore che tu dici,e nella mia non si avverte in viaggio. Considera che io non ho marmitta sportiva o filtro aria aperto che potrebbero mascherare il difetto. E' perfettamente di serie.Non so' se qualcuno più informato di noi voglia intervenire per informarci se ci sono stati cambiamenti nei serbatoi.....
 
  • Like
Reactions: kormrider e zagros
Signori, scusate ma sono molto deluso. Ho avuto arna e sei subito alfista alfa33 4 c super rossa1300 alfa90 164 156 159 e nessuna di questa auto faceva questo rumore. Adesso ho speso più di 25000 € e mi viene una rabbia perché un tempo le cose si facevano con coscienza e criterio. Adesso e solo un magna magna generale. Tutto questo dobbiamo ringraziare sempre le tasse e i sovrapprezzi che non corrispondono alla qualità del mezzo. Stiamo mese male.
Dobbiamo ringraziare chi??Le tasse ed i sovraprezzi che cosa hanno a che fare con l'argomento??Sinceramente non capisco..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Lo sguazzamento del gasolio è avvertibile solamente a vettura in piano o in pendenza in quei leggeri movimenti inerziali dovuti allo spostamento a folle.

Ovviamente con il motore in arresto.