Scricchiolio pannello portiera

M

mike25

Utente Cancellato
Salve a tutti, ho una GTV del 1996, modello TB, molto bella, prestazionale e tutto quanto ma ha un difetto che mi fa imbestialire (o meglio 2 ma 1 è colpa mia): il pannello della portiera di destra scricchiola solo a guardarlo!
Più precisamente la zona interna della tasca porta oggetti, che va a combaciare con il battitacco una volta chiusa la portiera.
Appena esco dal cancello, quando rilascio il gas, quando curvo non ne parliamo nemmeno insomma ho sempre questo "gnek gnek" che mi accompagna.
Ho smontato più volte il pannello, ho inserito del cartone per fare spessore, ho incollato delle striscie gommose (quelle per eliminare gli spifferi in casa) ma non è cambiato pressochè nulla. Quando il pannello è giù non fa alcun rumore, quando lo monto e chiudo la portiera comincia a farlo.
L'ultima opzione è quella di cambiare il pannello con uno meno "cotto", perchè probabilmente la plastica è diventata rumorosa a causa del tempo e di tutto il sole che ha battuto sopra...

Tra l'altro solo il destro, in teoria quello meno sollecitato, il sinistro è PERFETTO
Soluzioni meno drastiche? Anche a voi capita/ è capitato?
 
una volta montato ha gioco?
 
no, il pannello non ha gioco. A porta aperta sembra tutto ok ma quando chiudo e con le dita faccio pressione sulla plastica (senza aver rimontato la spondina di plastica) ricomincia lo scricchiolio.
 
allora i sa è proprio la plastica che ormai è arrivata
 
cmq aspettiamo qlc altro possessore di gtv che magari ha trovato una soluzione
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Plastica cotta anche per me, se è tutto montato a modo.