Se accelero non parte se non dopo i 2.300rpm - Problemi ERG

K

kapo1980

Utente Cancellato

Allegati

  • Pulizia EGR.ppt
    1.2 MB · Visualizzazioni: 24,907
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Disabilitare la EGR su 2.4

cavolo!!!!!!! spiegazione ultra super perfetta!!!! ho una domanda però..... ma se io dovessi tapparla.... rende qualcosa o è solo x la fumosità???
GRAZIE MILLE! :decoccio: :decoccio: :decoccio: :decoccio:
 
Re: Disabilitare la EGR su 2.4

Se posso aiutare qualcuno ben volentieri...

Tappare la EGR da solo un miglioramento di sensibilita al pedale dell'accelleratore...insomma divenda piu pronta la risposta....ma di poco,non pensare chissake...
Il fumo diminuisce,ma sopratutto eviti di inzozzare l'aspirazione...io dopo 50000 km avevo di tutto li dentro...
 
Re: Disabilitare la EGR su 2.4

ahh ho capito... mi piace la storia!! la faccio appena ho mezza giornata libera!! ma la guarnizione tappo l'hai comprata o l'hai fatta tu tagliandola dai fogli di alluminio che vendono x tagliare le guarnizioni non in commercio??? grazie!!!! :decoccio:
 
Re: Disabilitare la EGR su 2.4

basta un foglio di alluminio o acciaio preso qa qualsiasi parte..(io ho usato un pezzo di cartello "usare i guanti" presente quelli che si trovano un officine meccaniche?
 
Re: Disabilitare la EGR su 2.4

ahhhh si ho capito!! insomma un qualcosa di duro!!! ok... garzie mille x le info!!!! garzie ancora ciao!!!! :decoccio: :decoccio:
 
Re: Disabilitare la EGR su 2.4

Ciao! io ho usato un pezzo di acciaio tagliato su misura.. perfetto! e dopo lo anche scollegata elettronicamente.
 
Re: Disabilitare la EGR su 2.4

bastava semplicemente un pezzetto di una lattina di birra o altre bevande! :fun_033:
per caso qualcuno ha anche staccato il ricircolo dei gas dell'olio :fragend010:
 
Ciao cari alfisti. Ho una 156 24 jtd del 04 da poco quindi non riesco a capire se due indicatori sono problemi o no se qualcuno può aiutarmi.. .
1 quando accellero di colpo fuma secondo me eccessivamente (vedo la nuvoletta che lascia su posto dallo specchietto), fumo bianco. Lo fa solo in piena accellerazione, poi si normalizza.
2 Qualcuno mi sa dire se è normale che guidando, prevalentemente in città e moderatamente con 50 Euro mi fà a malappena 500 km?. Ogni volta che l'accendo anche se faccio al massimo 15Km il computer di bordo mi decurta 100 km di autonomia? grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: fumo eccessivo?

Ciao,
per il fumo credo possa dipendere da diversi fattori, ma non riuscendo ad essere più preciso ti rimando a giudizi ben più autorevoli. Per quanto riguarda il consumo, ti invito a dare un'occhiata a qiesto topic a questo link posso dirti che senza dubbio il modo peggiore per utilizzare in Turbodiesel (il 2.4 poi), è proprio quello di metterlo in moto, fare 10 o 15 Km, magari in città, e poi spegnerlo nuovamente. Da quello che dici il tuo consumo si aggira intorno agli 11-12 al litro, che è sicuramente eccessivo ma non fuori dal mondo visto l'utilizzo. Il discorso del Computer di bordo potrebbe spiegarsi nel fatto che il medesimo effettua un calcolo in base al consumo medio che mi sembra aggiorni ogni 10 secondi, quindi non limitandosi a scalarti semplicemente i Km effettivamente percorsi, e facendo una sorta di "previsione" in base al consumo sil momento, può darti quei risultati.