secondo voi vale la pena prenderla? (alfetta 1.6)

be .... è bellina è il prezzo è sicuramente buono!.... non è un fulmine, sarebbe meglio il 1.800, però anche il 1600 non è da buttare... certo dalle foto si vede che è un po lasciata andare, controllala bene e da parte mia ti dico che sarebbe da prendere.
 
be .... è bellina è il prezzo è sicuramente buono!.... non è un fulmine, sarebbe meglio il 1.800, però anche il 1600 non è da buttare... certo dalle foto si vede che è un po lasciata andare, controllala bene e da parte mia ti dico che sarebbe da prendere.

eh infatti mi hanno detto che se la devo prendere è molto meglio il 1.8... aspetto di trovarlo ad un buon prezzo (il 1.8 intendo) ;)
 
E' un bel pezzo,migliorabile,ma bella,per il prezzo tirerei almeno 300 Euro,sono macchine in via di estizione e fra qualche anno te sarai felice di averne una e il tipo si mangerà le mai per essersene disfatto.Anche se la chiudi in un box senza fare il benchè minimo lavoro si rivaluterà a medio termine,se la usi invece,ogni qual volta la porterai in giro farai sempre bella figura.
 
E' un bel pezzo,migliorabile,ma bella,per il prezzo tirerei almeno 300 Euro,sono macchine in via di estizione e fra qualche anno te sarai felice di averne una e il tipo si mangerà le mai per essersene disfatto.Anche se la chiudi in un box senza fare il benchè minimo lavoro si rivaluterà a medio termine,se la usi invece,ogni qual volta la porterai in giro farai sempre bella figura.

se è un bel acquisto come mai non è ancora riuscito a venderla? non so.. sono fortemente tentato ma.. ho questo dubbio che mi pervade.
 
Beh,il momento non è granchè propizio per esporsi a spese non strettamente necessarie,poi con ogni probabilità non è iscritta presso nessun registro che faciliti a livello economico il passaggio di proprietà,un 1,6 che consuma come una petroliera non è sicuramente facile da vendere e si deve essere veramente appassionati e attratti dal modello,poi non ultimo.......bisogna andare a vedere in che condizioni si trova effettivamente.
Alcuni anni fa le Giulia Berlina e Gt Junior venivano vendute allo stesso prezzo del valore del ferro con cui erano assemblate,mi ricordo quante ne ho viste per mesi in concessionaria o col cartello vendesi,nessuno o meglio pochissimi le degnavano di uno sguardo,finivano allo sfascio.ora se fai una ricerca in rete vedi dei prezzi che superano del doppio il valore da nuove..........certo è che un restauro ad hoc ha un costo non indifferente.
Deve piacere.
 
Sono perfettamente d'accordo con mauretto! .... tieni presente che oltretutto non è proprio la più bella delle Alfette, anche se a me piace parecchio proprio quel modello (ricordi di gioventu!!!!), se hai lo spazio non sarebbe sbagliato comprarla, poi se è parecchio che vuole venderla dagli una bella botta sul prezzo....
 
mi servirebbe uno che se ne intenda di ruggine e motore per andare a visionarla.. io non saprei dove guardare.. qualche meccanico bravo.. magari ha difetti nascosti e io non li noterei.. consigli?
 
mi servirebbe uno che se ne intenda di ruggine e motore per andare a visionarla.. io non saprei dove guardare.. qualche meccanico bravo.. magari ha difetti nascosti e io non li noterei.. consigli?

sulla rugine è abbastanza semplice, guardi attorno ai vetri, negli attacchi degli ammortizzatori, e sotto la macchina..... il resto lo noteresti a prima vista!..... la meccanica è un pò più difficile, al minimo puoi sentire se l'albero di trasmissione vibra, se ti metti dietro la macchina vicino allo scarico senti eventuali detonazioni, se la provi senti se i gommini del ponte sono in ordine, se la macchina strappa..... ma a differenza della rugine che è visibile tutto il resto è più adatto a chi conosce questo tipo di macchina..... certo che se spunti 1.000 € l'affare lo faresti comunque (già a pezzi la venderesti a molto di più!) .... però sarebbe un peccato comprare una macchina del genere e farla a pezzi!! .......
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
sulla rugine è abbastanza semplice, guardi attorno ai vetri, negli attacchi degli ammortizzatori, e sotto la macchina..... il resto lo noteresti a prima vista!..... la meccanica è un pò più difficile, al minimo puoi sentire se l'albero di trasmissione vibra, se ti metti dietro la macchina vicino allo scarico senti eventuali detonazioni, se la provi senti se i gommini del ponte sono in ordine, se la macchina strappa..... ma a differenza della rugine che è visibile tutto il resto è più adatto a chi conosce questo tipo di macchina..... certo che se spunti 1.000 € l'affare lo faresti comunque (già a pezzi la venderesti a molto di più!) .... però sarebbe un peccato comprare una macchina del genere e farla a pezzi!! .......

be, spuntare 1000 euro è impossibile.. non è un allocco il venditore.. nuuuuu non la farei mai a pezzi, mai! nemmeno se ci guadagnassi il doppio rivendendo i pezzi! ;)