Sedili elettrici

Alcuni giorni fa provando una Veloce (quindi con i sedili elettrici di serie) ho visto che aprendo le porte i sedili si muovevano da soli.......c'è un sistema che li arretra per facilitare l'ingresso??
Ciao
Se la posizione del sedile è regolata molto avanti quando sali o scendi il sedile arretra automaticamente
 
Si è comodo. Sulla veloce hai 3 memorie di regolazione, che controllano anche gli specchietti. Inoltre, la regolazione elettrica ti permette di regolare anche quanto larghi o stretti possono essere i fianchetti laterali (quelli che ti tengono dentro al sedile sportivo in curva) e poi ti puoi regolare bene il supporto lombare. Sempre sulla veloce hai il riscaldamento dei sedili e del volante. Che mi sembrava una futilità ma una volta che lo usi è piacevole. Speriamo non si accenda a caso in pieno agosto, altrimenti sono problemi!
 
Si è comodo. Sulla veloce hai 3 memorie di regolazione, che controllano anche gli specchietti. Inoltre, la regolazione elettrica ti permette di regolare anche quanto larghi o stretti possono essere i fianchetti laterali (quelli che ti tengono dentro al sedile sportivo in curva) e poi ti puoi regolare bene il supporto lombare. Sempre sulla veloce hai il riscaldamento dei sedili e del volante. Che mi sembrava una futilità ma una volta che lo usi è piacevole. Speriamo non si accenda a caso in pieno agosto, altrimenti sono problemi!
Una curiosità , leggendo la scheda tecnica dal sito dell'Alfa Romeo , viene detto che la Giulia Veloce ha di serie solo il sedile lato guidatore elettrico con 6 regolazioni e riscaldato e senza memorie ; desumo quindi che il sedile lato passeggero di serie non è elettrico , ma riscaldato :qualcuno mi conferma ciò o invece anche quello passeggero è elettrico di serie
 
Una curiosità , leggendo la scheda tecnica dal sito dell'Alfa Romeo , viene detto che la Giulia Veloce ha di serie solo il sedile lato guidatore elettrico con 6 regolazioni e riscaldato e senza memorie ; desumo quindi che il sedile lato passeggero di serie non è elettrico , ma riscaldato :qualcuno mi conferma ciò o invece anche quello passeggero è elettrico di serie

Anche lato passeggero è elettrico e riscaldato. Non ha le memorie per il resto le regolazioni sono complete tanto quanto quelle del guidatore
 
  • Like
Reactions: nuni
Grazie per la dritta e la tempestività , in; in effetti il configuratore , non prevede salvo che per il pack lusso , per la Giulia Veloce , il pack sedili elettrici
 
Ciao ragazzi, ma sulla Veloce diesel, nel sedile elettrico lato guida, è possibile regolare l'inclinazione della seduta? Al conce l'unica Veloce esposta non aveva alimentazione elettrica collegata....
 
Come non detto.... ho riletto alcuni post precedenti ed ho avuto la risposta.... :mad:
 
Io ancora non ho capito a cosa serve il "pulsantino" rotondo accanto ai comandi di regolazione sedili sulla veloce (sedili a 6 vie).
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io ancora non ho capito a cosa serve il "pulsantino" rotondo accanto ai comandi di regolazione sedili sulla veloce (sedili a 6 vie).
Se intendi i 3 pulsanti rotondi laterali, vicino ai comandi di regolazione, servono a memorizzare la posizione preferita.. Scelta la posizione, premi il pulsante 1, ad esempio, per qualche secondo, e così quando accendi il veicolo vieni portato automaticamente nella posizione memorizzata!