Sedili in pelle da adattare su Alfa 75..consigli ?

blacklion

Nuovo Alfista
15 Marzo 2012
20
0
1
RM
Regione
Lazio
Alfa
75
Motore
ex proprietario Alfa 75 1.6 Carburatori
Salve a tutti ragazzi,
volevo chiedervi quali sedili in pelle possono essere adattati su un' Alfa 75 ? Ero intenzionato a metterci dei sedili in pelle della 156 , ma ho visto che i posteriori sono più larghi rispetto a quelli della 75, e di conseguenza dovrei modificarli . Oppure stavo guardando quelli della 147, sembrano più piccoli,ma non so le misure esatte . I sedili di questi due modelli possono andar bene,almeno per quanto riguarda l'anteriore ? E per il posteriore quali potrei metterci ? Oppure quali altri sedili di altre marche possono essere adattati ? Vi ringrazio in anticipo. Saluti.
 
penso che nessun sedile all'infuori di 75/giulietta 116 monti dietro plugandplay.. Gli anteriori monteranno modificando le staffe, ma i posteriori non penso proprio..
 
ti ringrazio per la risposta...quindi magari mi conviene adattarci quelli anteriori e farmi rifare in pelle i posteriori della 75 ..perchè avevo trovato un set completo sia della 156 che della 147 (anteriori e posteriori) ad un ottimo prezzo..magari da risistemare un po..pero' è una cifra accettabile..ecco perchè chiedevo..e poi i sedili in pelle mi piacciono molto...anche se devo dire che questi originali della 75 sono comodi ...
 
in linea di massima si, rifare i posteriori e i pannelli sarebbe un'ottima cosa, ma a quel punto rifarei i suoi originali completi..
Avendo qualche euro in più a disposizione sarebbe il caso di cercarsi un set di recaro consumati e rifare quelli, sono molto meglio degli originali e hanno una spugna più resistente
 
penso che nessun sedile all'infuori di 75/giulietta 116 monti dietro plugandplay.. Gli anteriori monteranno modificando le staffe, ma i posteriori non penso proprio..

I posteriori ci vogliono i suoi e basta :)
Gli anteriori a cambiarli è una rogna perchè sono molto bassi. L' unica alternativa agli originali è prendere degli aftermarket e poi costruirsi una piastra ad hoc per poterli montare all'altezza giusta. Per mettere gli anteriori della 156, per esempio, bisogna essere un buon buon buon fabbro, e il rischio di rimanere troppo alti rimane comunque.
 
ciao, io avevo su dei recaro di una delta, rivestiti con tessuto originale della 75, che vanno su senza modificare nessuna staffa e secondo me sono il giusto compromesso tra altezza e comodità....
 
Io sconsiglierei assolutamente quelli della 156: sono già altissimi sulla stessa 156, figuriamoci sulla 75. Trovare sedili che si adattino non è semplice. Magari anche delle poltroncine sportive derivate da una 33 Imola, o magari proprio dei Recaro presi da qualche 33 Q4, a trovarli...... In alternativa, fai rivestire i suoi, ripristina le imbottiture e il gioco è fatto! Alla fine, risparmi pure...
 
grazie a tutti per l'aiuto...si quelli della delta non sono male..poi se non bisogna fare modifiche è meglio...certo per i posteriori,a quanto ho capito, bisogna lasciarci i suoi o almeno farli rivestire.. devo vedere anche quanto ti viene a costare fare il lavoro di rivestimento ... se non riesco a trovare quelli da voi consigliati, vedro' di far fare il lavoro a quelli che monto.. certo che anche quelli della 33 imola non sono male...a trovarli...grazie ancora
 
Ciao raga!
mi sono imbattuto in un interno completo recaro per 155 in ottime condizioni: stoffa centrale e fianchetti in pelle.
partendo dal presupposto che non potrò adattare i pannelli, i sedili sembrano molti simili...secondo voi? ne vale la pena?

in realtà vorrei trovare quelli della asn....ma dovrei prima chiedere un finanziamento :D (oppure montare quelli alti della delta evoII)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Secondo me si. Alla fine i Recaro degli anni 80/90, soprattutto se sono LS o modelli simili, hanno tutti le stesse dimensioni. Il problema sono le staffe, specifiche per ogni modello. Praticamente, se esamini un sedile Recaro di quelli di cui parliamo, la slitta (che andrà calettata sulle guide) è imbullonata al sedile. In pratica la struttura del sedile è standard, a questa vengono imbullonate delle staffe specifiche che permetto il montaggio della slitta adatta al modello di vettura su cui il sedile andrà installato. Insomma, se non sono adattabili, o trovi dei Recaro di una ASN (o di una Milano Quadrifoglio Verde, molto più abbordabili su Ebay US), anche mal messi da cui recuperare staffe e slitte adatte, oppure devi affidarti ad un artigiano e far adattare la slitta dei sedili di serie, con dei rischi in termini di sicurezza, però...