Seghettamenti a freddo

Non penso che sia nulla di grave. Anzi ritego normale che un motore con potenza specifica così alta a regimi bassi e motore freddo possa avere qualche incertezza. Chiedevo solo perchè mi sembra che nessuno lamentasse tale "problema". Comunque alla prima visita in officina lo faccio notare perchè me lo fa praticamente tutti i giorni
 
Idem, lo farò presente alla prossima visita dal concessionerio!
A me lo fà solo se l'accellerazione è molto delicata (sfioro il pedale dell'accelatore essendo fredda), se invece premo leggermente di più, l'inceretezza non si presenta!
 
son passati un pò di mesi dall'ultimo post...però volevo sapere se qualcuno che ha fatto notare il problema in officina è riuscito a venirne a capo trovando la soluzione...visto che anche a me capita spesso...i primi centinaia di metri ad accelerazione debole...
 
son passati un pò di mesi dall'ultimo post...però volevo sapere se qualcuno che ha fatto notare il problema in officina è riuscito a venirne a capo trovando la soluzione...visto che anche a me capita spesso...i primi centinaia di metri ad accelerazione debole...

Vedi se lo fa pure in All Water e,o in D (la mia non fa seghettamenti, ma in inverno la tengo sempre in AW perchè risponde meglio in accelerazione è più regolare a bassi regimi 1000 - 3000 g/m). Ciao !!!
 
son passati un pò di mesi dall'ultimo post...però volevo sapere se qualcuno che ha fatto notare il problema in officina è riuscito a venirne a capo trovando la soluzione...visto che anche a me capita spesso...i primi centinaia di metri ad accelerazione debole...

Entro fine mese devo fare il mini tagliando del primo anno e lo farò presente in concessionaria. Dopo posterò i risultati
 
Il problema è noto, si presenta a freddo nella maggior parte dei casi ma anche a caldo su alcuni esemplari, solo in N...esiste un aggiornamento gratuito per la centralina (informatevi presso le officine del gruppo), sembra però che dopo questo aggiornamento, l'erogazione diventi meno brusca e più lineare anche agli alti regimi, ergo molti preferiscono non farlo e alcuni di quelli che hanno aggiornato vorrebbero addirittura tornare indietro. Io non l'ho fatto.
 
Il problema è noto, si presenta a freddo nella maggior parte dei casi ma anche a caldo su alcuni esemplari, solo in N...esiste un aggiornamento gratuito per la centralina (informatevi presso le officine del gruppo), sembra però che dopo questo aggiornamento, l'erogazione diventi meno brusca e più lineare anche agli alti regimi, ergo molti preferiscono non farlo e alcuni di quelli che hanno aggiornato vorrebbero addirittura tornare indietro. Io non l'ho fatto.
Quello che dici tu è un aggiornamento per la Giulietta QV, se non vado errato...
 
Se la cosa può essere di aiuto, posso dire che per la mia (170 cv MA), tale effetto era avvertibile i primi 10000 km, ma bastava utilizzare la modalità AW per non avvertirlo più, comunque ho fatto da poco il 1° tagliando e tale effetto è sparito del tutto (anche in N), non so cosa hanno aggiornato, ma io non avevo segnalato nulla ; adesso anche a freddo e,o appena parto al mattino, il motore risponde prontamente in qualsiasi modalità (DNA) e a qualunque regime motore anche sotto i 1000 g/m. Ciao !!!

Il problema è noto, si presenta a freddo nella maggior parte dei casi ma anche a caldo su alcuni esemplari, solo in N...esiste un aggiornamento gratuito per la centralina (informatevi presso le officine del gruppo), sembra però che dopo questo aggiornamento, l'erogazione diventi meno brusca e più lineare anche agli alti regimi, ergo molti preferiscono non farlo e alcuni di quelli che hanno aggiornato vorrebbero addirittura tornare indietro. Io non l'ho fatto.

E' vero che la spinta è più lineare per tutto l'arco di utilizzo (fino ai 6500 g/m), ma le prestazioni sono uguali se non anche migliori ... è solo l'effetto spinta improvvisa che si affievolisce di molto .... Ciao !!!
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità - Continua a leggere sotto