Segnalazione avaria motore grazie a modulo aggiuntivo centralina

gius55

Alfista principiante
5 Gennaio 2012
129
2
19
TN
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
Spider (939)
Motore
2.4 JTD
L'altra sera mentra stavo percorrendo una salita mi è uscito sul display "Far controllare motore" ed è rimasta accesa la spia sul cruscotto. La macchina poi è rimasta ferma alcune ore e quando sono ripartito la segnalazione era scomparsa. Dopo un centinaio di km, sempre in salita, è ricomparso. Questa mattina niente. Cosa può essere? Potrebbe dipendere dal modulo che ho aggiunto per migliorare la coppia? La cosa strana è che la macchina non ha perso potenza e funzionava regolarmente. (spider 2.4 210 cv)
 
Re: Segnalazione avaria motore

quei moduli son delle porcate...levalo, e fa una diagnosi al veicolo.
 
  • Like
Reactions: NASONA 147
Re: Segnalazione avaria motore

Dici che sia quello? Però mi ha migliorato la coppia a bassi regimi, riesco a fare i tornanti in terza.
 
Re: Segnalazione avaria motore

quei moduli son delle porcate...levalo, e fa una diagnosi al veicolo.


Quoto pienamente athxp,i moduli fanno solo danni.Se vuoi più prestazioni fai una bella mappatura.



:decoccio:
 
Re: Segnalazione avaria motore

quoto gli altri...i moduli fanno ridere...il più delle volte sono solo resistenza. Devi rivolgerti a qualcuno competente per far quel lavoro fatto bene. Per l'errore portala in alfa e fatti dire che numero esce dalla obd....sicuramente sarà pressione gasolio o temperatura. Buono spider ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
L'unica che mi affiderei e la Steinbauer P-Box.

C'e uno che la monta da 4 anni senza problemi. Si puo vedere su YouTube. Il suo nome e jbsmith1.
Ha fatto tante cose alla sua auto. Anche un lettore impronte.