Sensori di parcheggio anteriori

Io non li ho, vengo da una saxo e li ho fatti mettere solo dietro dov'è la visibilità non è perfetta. Ora faccio parcheggi abbastanza decenti tanto che anche amici e ragazza mi hanno detto che avrebbero toccato tanto si vede. Davanti sono utili ma non essenziali
 
Concordo...anche perché servono principalmente quando stai per toccare e a quel punto l'avviso è quasi fisso e cmq non ti rendi conto se manca mezzo cm o 5 cm...e questo fa la differenza tra strusciare e no.
E cmq in generale se devo stare a vedere il centimetro in più preferisco non rischiare - soprattutto per altrui incuria - e parcheggiare altrove ;-)
 
  • Like
Reactions: Nabucodonosor
secondo me più che toccare con il paraurti contro ostacoli grandi e alti, davanti è facile toccare i marciapiedi o gli ostacoli bassi con lo spoiler e questo dipende molto dal angolo d' attacco del auto in questione
 
  • Like
Reactions: Ulisse09
Ciao!

Qualcuno ha provato ad installare i sensori frontali aftermarket?
E' possibile? Idee di prezzo?

Grazie!
 
io ero abituato ai sensori bmw..che parivano da circa 2 metri...questi invece veramente rischi di andare a sbattere..partono da 50cm..quindi devi gia essere in frenata.Inoltre altro grosssissimo difetto (mi domando gli ingegneri cosa hanno i testa!!!)..se per caso non hai le cinture (perche sei sceso ad aprire precedentemente il cancello..e quindi per 20 metri del viale di ingresso non le rimetti) dopo 20 sec parte il rumore di assenza cinture che annulla quello della telecamera...quindi in quel frangente di tempo non hai l'avviso acustico della distanza. Cazzoooo...mettere come prioritario il sistema di distanza no??? e poi..se sto andando a 1kmh..e son a 50cm dal muro..a che cazz servono le cinture????suvvia..ingegneri...usare la testa nel fare i software no????
 
  • Like
Reactions: Piezio77
io ero abituato ai sensori bmw..che parivano da circa 2 metri...questi invece veramente rischi di andare a sbattere..partono da 50cm..quindi devi gia essere in frenata.Inoltre altro grosssissimo difetto (mi domando gli ingegneri cosa hanno i testa!!!)..se per caso non hai le cinture (perche sei sceso ad aprire precedentemente il cancello..e quindi per 20 metri del viale di ingresso non le rimetti) dopo 20 sec parte il rumore di assenza cinture che annulla quello della telecamera...quindi in quel frangente di tempo non hai l'avviso acustico della distanza. Cazzoooo...mettere come prioritario il sistema di distanza no??? e poi..se sto andando a 1kmh..e son a 50cm dal muro..a che cazz servono le cinture????suvvia..ingegneri...usare la testa nel fare i software no????
Rilassati, forse sei nuovo e non lo sai, qui siamo in grado di comprendere anche senza 12 puntini esclamativi.
Intanto benvenuto e aspettiamo le foto della tua Giulia nel garage
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Scusate sono il felice possessore di una Giulia 2.2 td 150 cv. Volevo chiedervi se secondo voi era possibile montare il pack sensori parcheggio davanti e telecamera in post vendita. Grazie
 
io ero abituato ai sensori bmw..che parivano da circa 2 metri...questi invece veramente rischi di andare a sbattere..partono da 50cm..quindi devi gia essere in frenata.Inoltre altro grosssissimo difetto (mi domando gli ingegneri cosa hanno i testa!!!)..se per caso non hai le cinture (perche sei sceso ad aprire precedentemente il cancello..e quindi per 20 metri del viale di ingresso non le rimetti) dopo 20 sec parte il rumore di assenza cinture che annulla quello della telecamera...quindi in quel frangente di tempo non hai l'avviso acustico della distanza. Cazzoooo...mettere come prioritario il sistema di distanza no??? e poi..se sto andando a 1kmh..e son a 50cm dal muro..a che cazz servono le cinture????suvvia..ingegneri...usare la testa nel fare i software no????
Se per caso tu imparassi a guidare così non vai a sbattere.... suvvia...
 
Scusate sono il felice possessore di una Giulia 2.2 td 150 cv. Volevo chiedervi se secondo voi era possibile montare il pack sensori parcheggio davanti e telecamera in post vendita. Grazie
La telecamera c'è chi l'ha fatto col fai da te ma non è semplice ,i sensori credo di no, comunque ufficialmente in Alfa non lo fanno
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto