sento sempre una grande rumorosità.e colpi sul retrotreno sull'alfa 166

giovannis59

Nuovo Alfista
8 Settembre 2013
3
0
1
CE
Regione
Campania
Alfa
166
Motore
2.4 jtd
CARI AMICI BUONASERA.
Sono stato in possesso di un'ALFA 75 acquistandola nuova dal 1986 al 1999 e non ho avuto grossi problemi anzi mi ha dato grandi soddisfazioni di stabilità e sicurezza nella guida. Poi ho deciso nel 1999 di sostituirla più per un capriccio e non perché non andava bene anzi l'avrei tenuta per parecchi anni ancora.
Ho acquistato sempre nuova un' Alfa 166 2.4 JTD.
Anch'essa mi ha dato grandi soddisfazioni sia per la tenuta di strada sia per il confort di guida e sia per la bellezza, la linea dell'auto che tutt'ora mi soddisfa.
Purtroppo dopo più di 270.000 km e 14 anni trascorsi sto avendo un pò di problemi che non so come risolvere.
Il primo è quello della rumorosità sia dell'avantreno e sia del retrotreno.
Ho sostituito i bracci anteriori e posteriori, i tiranti della barra stabilizzatrice sia anteriore che posteriore, ho sostituito i bracci anteriori superiori, gli ammortizzatori.
Quest'ultimi li ho sostituiti a circa 200.000 km.
Purtroppo sullo sconnesso (san pietrini, vasolame o asfalto non liscio) oppure se con l'auto completa di tutti i passeggeri sento sempre una grande rumorosità.e colpi sul retrotreno.
Qualcuno mi può aiutare se ha avuto gli stessi problemi a risolverli?
Avevo le ruote posteriori chiuse superiormente e sostituendo i silentblok nei fusi posteriori ho risolto parzialmente in quanti si sono raddrizzate ma non del tutto.
Qualcuno di voi ha avuto la stesso problema e l'ha risolto?

Grazie a tutti coloro che mi risponderanno.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Da come descrivi il problema, mi sembra più che altro un problema di ammortizzatori...
Per caso quando prendi delle buche continua a alzarsi e abbassarsi in continuazione?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto